Sia la lancia sia il motore della nuova idropulitrice Bosch sono piccoli e leggeri, per poter usare la macchina in ogni contesto
Per le crescenti esigenze di disporre di utensili maneggevoli e comodi, nel senso più ampio del termine, molti di quelli che sono sempre stati grossi e pesanti, stanno subendo un’evoluzione volta a una maggiore fruibilità e maneggevolezza.
Di questo è un validissimo esempio la nuova idropulitrice bosch EasyAquatak 100, dove l’azienda tedesca ha voluto raggiungere la massima comodità di utilizzo, studiandola nei minimi dettagli per renderla semplice, comoda e leggera.
Dimensioni contenute
Il corpo macchina, che integra il motore pompa, tutti i raccordi per i collegamenti idraulici e la grossa manopola d’accensione, ha la forma di una valigetta, con impugnatura centrale sulla sommità e dispone alla base di un vano di raccolta del tubo ad alta pressione lungo 3 metri, più che sufficienti in virtù di una macchina estremamente piccola e leggera.
La lancia è di fatto una pistola e presenta due snodi centrali che permettono di dirigere il getto nella direzione voluta; un innesto vicino al terminale consente il collegamento di un serbatoio per il detergente.
Nonostante le dimensioni contenute, Easy Aquatak 100 offre una pressione d’esercizio di 100 bar, con erogazione di oltre 300 l/h. Bosch
Idropulitrice compatta e versatile
La pistola erogatrice di ridotte dimensioni ha un doppio snodo che permette di orientare il puntale in alto e in basso sino a 90° di inclinazione e, lateralmente, di 360°, così da dirigere il getto in qualsiasi direzione necessiti, tenendo sempre l’impugnatura nella posizione che si trova più comoda.
Il contenuto della confezione include la macchina e una serie di accessori fra cui il serbatoio del liquido detergente con il suo tappo e la staffa a L che permette di agganciarlo esternamente al corpo dell’idropulitrice, il raccordo per l’innesto rapido del tubo dell’acqua e il tubo ad alta pressione. L’idropulitrice Bosch EasyAquatak 100 costa euro 89,90 (disponibile da febbraio 2018).