Non è solo merito dell’ottimo rapporto fra dimensioni (contenute) e capacità di taglio (di tutto rispetto) a porre la sega circolare Bosch nella lista delle desiderabili, ma anche la docilità di avvio del motore e altre soluzioni tecniche che la rendono semplice, affidabile, maneggevole e sicura
Raramente ci si trova nella stretta necessità di una sega circolare che tagli spessori esagerati, mentre praticamente sempre le richiediamo alcune prerogative che ci fanno lavorare in migliori condizioni, più rilassati e meno affaticati.
In pratica, ideale è che la macchina non pesi molto, sia docile nell’avviamento e ci permetta di essere più precisi nel taglio. Con un potente motore da 1200 watt, la sega circolare Bosch PKS 55 A può affrontare tutte le più comuni applicazioni di taglio del legno sino a uno spessore di 55 mm.
La CleanSystem Box consente di mantenere pulita la postazione di lavoro, raccogliendo i trucioli prodotti durante il taglio e riducendo la polverosità nell’ambiente. Le funzioni CutControl e SoftStart permettono di effettuare tagli a mano libera con la massima sicurezza. Sulla piastra di base della sega circolare Bosch c’è una ben visibile marcatura e, in più, una prolunga trasparente apribile che agevolano l’orientamento della lama nei tagli standard e in quelli obliqui.
La macchina è dotata di una lama Speedline Wood, da 160 mm di diametro, di alta qualità e velocissima. L’impostazione per effettuare tagli obliqui avviene in modo comodo e veloce, tramite una leva di bloccaggio rapido.
Scopri di più sulla sega circolare PKS 55 A Sul sito Bosch