Indice dei contenuti
L’e-commerce di materiali e mezzi per il fai da te sta avanzando in modo molto interessante con guide all’uso dettagliate e proposte di avanzata tecnologia a prezzi contenuti
La presenza sempre maggiore, in rete, di realtà produttive e commerciali che si rivolgono all’ampia platea degli utenti “fai da te” rende molto più agevole l’approvvigionamento di materiali e mezzi per le attività di costruzione, manutenzione e riparazione della casa.
Nell’ampio sito viene rappresentata e offerta una vasta gamma di prodotti e soluzioni per i professionisti e fai da te che si riferiscono alla attività sopra indicate.
Molto interessante e utile è senza dubbio il blog Steacom collegato (con sezione FAQ) in cui vengono illustrate e spiegate approfonditamente le qualità tecniche e le metodologie di posa e utilizzo di vari materiali proposti.
Per la bioedilizia
Vengono proposti sistemi e materiali ecocompatibili per la costruzione, la ristrutturazione, il risanamento e la riqualificazione energetica degli edifici abitativi.
L’isolamento termico e l’isolamento acustico con materiali naturali e traspiranti, permette di abbinare efficienza energetica e salubrità degli edifici in cui viviamo, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Vengono offerte idee, soluzioni e sistemi di qualità, sostenibili ed ecologici, orientati ai requisiti che tutelano la salute degli abitanti.
Soluzioni per la muffa
Le muffe, che affiorano agli angoli delle stanze, attorno alle finestre, dietro agli armadi, oltre ad essere antiestetiche e dannose per le strutture murarie delle abitazioni, rappresentano un rischio per la salute di chi vi abita.
Per risolvere il problema non è sufficiente rimuovere ciò che si vede, ma occorre eliminarne le cause.
Steacom propone un’ampia gamma di prodotti che servono per eliminare il problema delle muffe alla radice e per impedire che la muffa si ripresenti.
Isolamento termico
Ottimizzare la prestazione termica dell’edificio vuol dire migliorare le condizioni di comfort abitativo, ridurre i consumi energetici e la spesa per le bollette per il riscaldamento ed il raffrescamento estivo. Per ottenere tutto ciò vengono individuati una serie di interventi di isolamento termico dall’interno, con l’utilizzo di pannelli isolanti di varia tipologia ed altri accessori performanti.
Isolamento acustico
Il rumore è diventato una delle prime fonti di inquinamento: bisogna proteggersi dai suoni e dai rumori individuando soluzioni di isolamento acustico attenuando o eliminando la percezione del rumore. A volte si rende anche necessario insonorizzare gli ambienti, in modo da evitare che il suono e/o il rumore si propaghi nelle stanze attigue.
Viene proposta una serie di prodotti per riqualificare l’abitazione dal punto di vista dell’isolamento acustico in un’ottica di “fai da te” ma con soluzioni professionali che vanno dai pannelli fonoassorbenti agli isolanti adesivi e non, in vari materiali.
Finiture d’interni
Nell’ampia panoramica di materiali non mancano le soluzioni dedicate alle finiture d’interni, particolarmente utili per migliorare estetica e comfort abitativo.
Tra i prodotti segnaliamo una vasta gamma di pitture (alla calce, d’argilla, antimuffa), listelli da rivestimento, sughero decorativo, ecc