Site icon Bricoportale

McCulloch

McCulloch, fondata a Los Angeles (Stati Uniti) nel 1946, si è affermata nel mondo per l’innovazione, l’affidabilità, la sicurezza ed il valore dei suoi prodotti per il giardino.

Nel 1983 nasce la McCulloch Italiana che nel 1999 entra nel gruppo Electrolux. A seguito dello spin-off attuato dalla divisione Outdoor di Electrolux l’unità produttiva di Valmadrera diventa nel 2006 un’entità italiana diretta e coordinata dall’Husqvarna AB – Sweden. I prodotti McCulloch sono distribuiti in Italia da Husqvarna Italia SpA con uffici commerciali a Valmadrera (Lecco).

Nel 1949, McCulloch rivoluzionò l’industria delle motoseghe introducendo una motosega leggera chiamata 3-25. Per i boscaioli del Nord America fu una vera e propria rivoluzione.

Negli anni ’50, McCulloch Motors continuò a espandersi conquistando nuovi mercati. Nel 1958, l’azienda assunse il nome di McCulloch Corporation. Oltre alle motoseghe rinomate in tutto il mondo, iniziò a produrre motori aeronautici e per go-kart.

Diverse volte la numero uno a livello mondiale

Un’altra rivoluzione nel mondo delle motoseghe avvenne nel 1968, quando McCulloch introdusse la Power Mac 6., che pesava solo 3,8 kg: la Power Mac 6 era la motosega più leggera al mondo. Dopo quattro anni, un’altra importante innovazione fu l’economica Mini Mac 1 che conquistò il mercato dei consumatori. In quel periodo, la società iniziò a produrre motoseghe elettriche.

Una gamma completa per il giardinaggio

Negli anni ’70 e ’80, McCulloch aggiunse ai propri prodotti tagliasiepi, decespugliatori e soffiatori. Fu in quegli anni che l’azienda iniziò a focalizzarsi sulle attrezzature da giardinaggio.

Nel 1988, McCulloch si spostò a Tucson in Arizona, dove aprì nuove sedi e uno stabilimento di distribuzione. I nuovi prodotti che seguirono furono i tagliabordi a filo, nel 1998.

Nel 1999, McCulloch vendette la propria azienda europea ad Husqvarna AB. Dopo nove anni, Husqvarna acquisì i diritti del marchio McCulloch sul mercato nordamericano. Da allora, McCulloch è un marchio del gruppo Husqvarna.

McCulloch oggi offre una linea completa di attrezzature per il giardinaggio: potenti motoseghe, robusti decespugliatori, tagliaerba, trattorini da giardinaggio e tagliasiepi. Questi prodotti vi offrono la potenza di cui avete bisogno per svolgere un lavoro ben fatto.

Exit mobile version