Indice dei contenuti
Da piccola impresa artigiana a grande azienda che vanta una produzione interamente italiana di macchine per la lavorazione del legno.
La storia di Socomec inizia nel 1985 dal desiderio comune dei soci fondatori di creare una realtà imprenditoriale capace di offrire macchine resistenti e durature, realizzate con componenti di prima qualità.
La produzione, che inizialmente prevedeva solo seghe a nastro e levigatrici a nastro lungo, è cresciuta costantemente nel corso di questi anni e attualmente prevede: pialle, combinate universali, cavatrici, fresatrici, affilatrici e altri prodotti.
Seghe a nastro e levigatrici a nastro lungo, il top di gamma della produzione di SOCOMEC
Seghe a nastro e levigatrici a nastro lungo rappresentano la punta di diamante della produzione dell’azienda.
Le seghe a nastro consentono il taglio di qualsiasi genere di legname, tre tipologie di taglio differenti (trasversale, longitudinale e curvo) e un risultato finale di qualità a prescindere dalla grandezza della macchina.
La gamma di seghe professionali prevede inoltre seghe circolari e squadratrici e seghe radiali.
Per una levigazione rapida delle superfici in legno SOCOMEC propone una gamma di levigatrici che prevede i seguenti modelli: a nastro, a nastro per bordi, con nastro oscillante e modulari.
Il vantaggio della versatilità delle macchine per la lavorazione del legno SOCOMEC
Ogni macchina per la lavorazione del legno a marchio SOCOMEC è progettata per soddisfare i bisogni e le necessità del proprio utilizzatore, anche quando sono fuori standard.
La versatilità è il fattor comune dell’intera produzione aziendale che, con i dovuti accorgimenti, permette di:
- soddisfare con successo una vasta clientela costituita da hobbisti e realtà appartenenti all’industria del legno del panorama Nazionale, Europeo e Mondiale;
- eseguire lavorazioni su materiali diversi dal legno, ad esempio l’alluminio, i metalli leggeri, le plastiche, il pvc e molto altro.
Una manutenzione ordinaria semplice ed intuitiva
Le macchine per la lavorazione del legno SOCOMEC richiedono una manutenzione ordinaria semplice ed intuitiva.
La cadenza, settimanale o giornaliera, dipende dal carico di lavoro della macchina ed è fondamentale per un buon funzionamento della stessa.
Solitamente la manutenzione ordinaria prevede l’aspirazione dei residui di lavorazione, polvere e trucioli, e la lubrificazione di tutti gli organi di movimento.
Gli eventuali interventi di manutenzione straordinaria vengono eseguiti su richiesta del cliente dai tecnici dell’azienda.
SOCOMEC, da sempre sinonimo di qualità ed affidabilità
Il marchio SOCOMEC è garanzia di qualità ed affidabilità nel settore della lavorazione del legno.
Tutte le macchine sono:
- GARANTITE 12 MESI, a partire dalla data di acquisto, contro i difetti di materiale e di fabbricazione, in condizioni di normale impiego e di manutenzione;
- CERTIFICATE: è garantita l’omologazione alle normative comunitarie, la provenienza di tutti i componenti ed alti standard qualitativi di produzione.