Una casetta per gatti con divanetto e comparti chiusi consente ai gattini di giocare, nascondersi, riposare e farsi le unghie sul palo tiragraffi. La casetta è dotata anche di torretta con diversi piani
Adottare dei felini comporta riservare loro i giusti spazi e i complementari per le loro necessità: realizzare una casetta per gatti come questa è un’ottima idea per farli sentire a loro agio.
In questo caso è stato necessario realizzare dapprima una sorta di gabbia con rete apposita tenuta in tensione da un telaio in listelli di legno impregnato, accostato in linea con la balaustra tra pavimento e solaio che impedisse ai due mici di poter fare salti azzardati verso la sottostante strada alquanto trafficata.
È stata poi realizzata una sorta di torre attrezzata con due comparti chiusi incorporati nella base, ma dotati di cardini di apertura, per eseguire le pulizie della lettiera, e del vano di accesso tramite gattaiola.
In questa casetta per gatti da esterno ci sono diversi ripiani intermedi che culminano sul più alto con un divanetto realizzato con corde per tapparelle intrecciate a forma di rete, tutti raggiungibili tramite un palo tiragraffi rivestito di corda in canapa.
La torre consente di far riposare e giocare i gattini in sicurezza, con la libertà di scegliere in piena autonomia se stare incasa o all’aperto, grazie anche a un varco realizzato appositamente sulla parete esterna dotato di passaggio con doppiagattaiola disposta in modo che le aperture si possano varcare una alla volta in modo da creare una sorta di zona filtro che limita le dispersioni di calore durante la stagione invernale e il passaggio di insetti.