Indice dei contenuti
Ecco una consolle fai da te con cassetti e ripiani a giorno costruita con particolare cura e precisione
Questa consolle fai da te nasce dalla necessità di rimpiazzare un modello simile di produzione industriale, i cui ripiani non erano abbastanza robusti per sopportare il peso di pentole e casseruole.
Pur avendo un aspetto analogo all’originale, questa consolle in legno per cucina è molto più stabile e robusta, sia perché adotta un sistema di incastri ben dimensionato anziché viti e spinature a secco, sia per i rinforzi nella parte centrale che migliorano la resistenza dei ripiani ai carichi; considerando che misurano circa 1600×320 mm, il peso che può gravare su di essi è importante, anche se per esigenze fotografiche il mobile è allestito con oggetti piuttosto leggeri.
La struttura della consolle fai da te e tutte le parti a vista sono in legno di frassino ben stagionato e lasciato acclimatare prima di sottoporlo alle lavorazioni necessarie a ricavare i pezzi; particolare cura è stata posta nel costruire il top, che risulta controbilanciato essendo realizzato a tre strati di multistrato di pioppo, listelli di abete e strisce di frassino racchiusi in una cornice.
Come progettare una consolle autocostruita
Consolle fai da te
Come realizzare i cassettoni
- Limitatore elettronico di corrente per protezione da sovraccarico
- Funzione anti-riavvio con spia
- Alloggiamento motore sottile facile da impugnare
- 6 profondità di taglio preimpostate
- Blocco dell'albero per un facile cambio della lama. Recinzione ad angolo regolabile con fermi positivi a 0, 45 e 90 gradi. Diametro lama 100 mm. 1 anno di del produttore con ulteriori 2 anni se registrato entro 30 giorni dall'acquisto. Questa non si applica quando parti o accessori non originali o consigliati sono montati sull'utensile. L'uso di batterie e caricabatterie non originali o compatibili con Makita Tools invaliderà la garanzia Makita per i nostri strumenti.
- Principio di fresatura brevettato e unico per macchine portatili per eseguire lavori esatti e semplici
- Grande risparmio di tempo rispetto a una macchina stazionaria
- Fermaporta regolabili in modo rapido e semplice per risultati accurati
- DOMINO XL
- Potenza 720W, velocità a vuoto 21000min-1, arresto profondità di fresatura 15-70mm, Profondità massima di fresatura 70mm, Fresatura a scanalatura DOMINO Ø 8 10 12 14mm, Regolazione altezza di fresatura 0-50mm, Fresatura a mitra 0-90°, Collegamento aspirazione della polvere Ø 27mm, Peso 5 2 kg, Fragola DOMINA O D 12 mm
- Resistenza 180 kg
- Lunghezza del nastro 4 metri
- Larghezza: 25 mm
- Con le ganasce può essere utilizzato anche come strettoio per telai
- serraggio dosato in modo esatto tramite una leva eccentrica a regolazione continua
- vite a filettatura trapezoidale per il serraggio saldo e sicuro
- cinghia di nylon estremamente resistente
- Nastro extra large, lunghezza 4.5 metri
- Corpo in metallo e nylon rinforzato
- Impugnatura trilobare bi-material
- Offre un ottimo comfort