Indice dei contenuti
Utilizzando lo speciale pannello di schiuma di polistirene Kerdi-board e malta cementizia autolivellante è possibile realizzare il top della cucina in maniera veloce e economica
Piano cucina in cemento con pannello Kerdi-Board
Il pannello KERDI-BOARD è costituito da una schiuma in polistirene estruso, coperta da entrambi i lati da uno strato indurente e da un tessuto non tessuto (caratteristica peculiare di Kerdi Board) che permette un perfetto ancoraggio del massetto autolivellante.
Grazie ai molteplici spessori disponibili in gamma (5, 9, 12,5, 19, 28, 38 e 50) il pannello Kerdi Board copre un ampio ventaglio di possibili soluzioni applicative. Con gli opportuni accorgimenti è possibile sigillare le zone di giunzione tra pannelli ed i punti critici, rendendo il pannello completamente impermeabilizzante.
Il sottile strato di malta cementizia, per realizzare il massetto autolivellante, viene stesa sul lavello tramite una manara (o una cazzuola). La malta è contenuta ai lati da un bordino rialzato, realizzato con una piattina d’alluminio.
Piano cucina in cemento e Kerdi-board
- Tagliamo a misura il pannello di polistirene Kerdi-Board per realizzare il top e ricaviamo al suo interno la sede per l’installazione del lavello.
- Lungo tutto il perimetro del pannello fissiamo una piattina d’alluminio, leggermente rialzata rispetto al piano (circa 5 mm), in modo da contenere lo strato di malta cementizia, evitando colature.
- Prepariamo la malta cementizia avvalendoci di una punta miscelatrice innestata sul trapano. Per questa realizzazione occorre una malta piuttosto liquida ed autolivellante, in modo che possa essere stesa perfettamente e senza eccessive lisciature.
- Versiamo delicatamente le malta sul pannello di polistirene e regolarizziamola utilizzando una manara (o una cazzuola).
- Per un lavoro più preciso possiamo utilizzare una staggia rigida.
- Acciaio inox 304 spesso 1,2 mm, per uso alimentare e lavabile in lavastoviglie.
- Può essere utilizzato direttamente sul piano di lavoro o con i piedini in gomma antiscivolo in dotazione, questi diffondono calore per proteggere le superfici.
- Garantisce il successo in queste aree dove l’igiene e la facilità di pulizia sono così importanti.
- Per lavorare impasti, pasticcini, dolci, tagliare e cucinare in generale. Prodotto in Inghilterra.
- Le proprietà di resistenza alla corrosione, durata, protezione dal sapore ed estetica garantiscono innumerevoli applicazioni nel campo alimentare.
- Si regolano facilmente per adattarsi ai fornelli a gas, ritagliabili per ottenere misure diverse. Con tagli già presenti che consentono di regolare facilmente il raggio interno per adattare il foglio ai tuoi bruciatori.
- Antiaderenti: questi fogli di protezione per fornelli mantengono puliti i fornelli a gas, per ridurre al minimo residui di cibo e grasso sul piano cottura. Si adattano praticamente a tutti i fornelli a gas.
- Non più protettori di marca: questa protezione per piano cottura è più facile da tagliare per adattarsi alla misura corretta, non si sposta sul fornello e resiste a temperature fino a 260 gradi Celsius. (Le protezioni non sono 100% ignifughe, evitare il contatto diretto con le fiamme.)
- Si puliscono facilmente in acqua calda saponata, o semplicemente in lavastoviglie, le protezioni sono completamente riutilizzabili.
- La confezione include: Il set comprende un numero sufficiente di proteggi-piastre per due stufe a quattro fuochi. Ognuno misura ca. 27 x 27 cm, dura più a lungo e non si deforma, non si piega e non si stropiccia.
- Protezione per piano di lavoro in vetro float rinforzato, con motivo ultra-realistico a effetto marmo.
- Un modo elegante per mantenere il vostro piano di lavoro pulito e senza graffi.
- Dimensioni: 40 x 30 x 1 cm.
- Design inglese di Creative Tops.