Indice dei contenuti
Rinnovare ante cucina potrebbe essere una soluzione se si è stufi dell’estetica del nostro ambiente
L’estetica della cucina ci ha stufati? Se i mobili sono in buono stato non serve cambiarla, possiamo semplicemente sottoporla ad un lifting per renderla più attuale. Rinnovare ante cucina può infatti renderla più vicina ai nostri gusti: e i trucchi fai da te per un’ottima riuscita sono molti…
Rinnovare ante cucina fai da te
Le vecchie antine di legno a vista possono essere trasformate con una pitturazione vivace e con specchiature a fodrina dall’effetto cromato, grazie all’applicazione di laminato metallizzato. Nell’esecuzione tutte le ante sono state smaltate con uno spray effetto granito in tinta blu e arricchite con maniglie in acciaio satinato, materiale usato anche per rivestire con effetto hi-tech la parete sopra il piano lavello/fornelli.
Anche le pareti dei mobili e dei pensili possono essere rivestite con laminato dello stesso tipo di quello applicato alle antine. Questa trasformazione è consigliata in modo particolare a chi desidera avere una cucina ultramoderna e un po’ “futuristica”, ma con altri materiali ed altri colori (sempre reperibili nei centri bricolage) si può fare lo stesso lavoro ed ottenere un risultato un tantino più… sobrio.
- Dimensioni: 80 x 28 x 60 cm
- Materiale externe: melamina
- Colore: bianco
- Stile: basic
- Dim (L x l x h): 80 x 34 x 70 cm
- Colore: bianco lucido
- Descrizione del prodotto: Mobile da cucina della gamma POP, mobile in melamina bianca spessore 16 mm, frontali in legno strutturato lucido o imitazione (rilievo), hardware, maniglie, piedini regolabili, staffe di montaggio a parete (a seconda dei modelli) RPA20233 2023Mobili in kit da montare
- Colore: bianco lucido; dimensioni: 80 x 52 x 83 cm.