Questo tavolo pic nic permette di ricreare l’atmosfera di un prato o di un giardino anche in terrazza o dentro casa: la struttura è in tavole di legno e il top è un tappeto erboso
Anche un semplice spuntino, presentato su un tavolo pic nic come questo, si assapora in un modo diverso: è come essere in mezzo alla natura anche se ci si trova in un’area esterna raccolta o tra le mura domestiche, magari mentre fuori piove.
Si è comodamente seduti a tavola, ma si mangia sul prato, rigorosamente senza tovaglia; quando si sparecchia, è sufficiente dare una “pettinata” all’erba ed è tutto a posto, al massimo può essere necessario passare l’aspirabriciole.
L’assemblaggio delle parti del tavolo avviene esclusivamente con viti e bulloni, dunque la costruzione è alla portata di tutti. La lista dei materiali è relativa alla versione “naturalistica”, con il top costituito da un vero pezzo di prato; in questo caso occorre tutto l’occorrente per il drenaggio e lo scarico dell’acqua di irrigazione e sarà inoltre necessario provvedere alla tosatura periodica del prato.
Per chi voglia poter utilizzare il tavolo pic nic tanto all’esterno quanto all’interno, è molto più pratico ricorrere a un prato sintetico che ha il pregio di avere lo stesso impatto visivo di quello autentico, ma si mantiene sempre verde senza richiedere alcuna cura.
Materiali
9 tavole di larice da 200x140x21 mm; 2 piani 1294x350x15 mm in compensato marino; viti Ø 3,5×18/30/50 mm; 16 viti M8 a testa tonda con dadi e rondelle; grondaia in plastica 1300x80x50 mm con bicchiere e terminali; telo nero impermeabile;telo in tessuto non tessuto; prato in rotolo 1300×800 mm; impregnante.
Il rivestimento a mosaico sfrutta la tecnica di composizione pittorica del mosaico che utilizza frammenti di materiali per realizzare disegni o fantasie Questa decorazione consiste...
Tavolino da salotto illuminato con riutilizzo del cestello della lavatrice Recuperiamo il cestello di una lavatrice ormai dismessa, per ottenere un singolare tavolino luminoso. Dobbiamo...
Tutorial molto utile e ben fatto, complimenti!