Zucca halloween gigante, fatta con blocchi di polistirolo incollati con silicone bianco
Realizzare una zucca halloween fai da te è sicuramente un’attività divertente… soprattutto se coinvolgiamo nel progetto i nostri figli piccoli o nipotini.
La notte di Halloween cade il 31 ottobre; è una festa che, così come la conosciamo, si rifà alla tradizione statunitense, ma ha origini molto antiche, esattamente dalla celebrazione celtica e gaelica di All Hallows Eve (Ognissanti), osservata pare già 2000 anni fa, fra Scozia, Inghilterra e nord della Francia. La leggenda narra anche della famosa figura di jack o lantern
In origine si intagliavano le rape facendo lumicini per ricordare le anime imbrigliate nel purgatorio ma, quando la ricorrenza prese campo in Nordamerica, si iniziò a usare la zucca, per via della grande disponibilità in quei luoghi e della dimensione che facilita l’intaglio delle zucche halloween.
Il nostro lettore Shefqet Subashi, ogni anno, trova un po’ di tempo per dedicarsi all’allegoria tipica di questa festività, soprattutto per assaporare con i suoi bimbi, Samuele e Alban, il lavoro, ogni volta diverso, di ideazione, reperimento materiale, costruzione e zucca halloween preparazione.
In quest’occasione è stato scelto il polistirolo in blocchi da unire e scolpire, dandogli la forma dovuta…ecco a voi un perfetto zucca halloween tutorial!