Due prodotti studiati per rimuovere macchie impossibili come per esempio le scritte sui muri fatte con bombolette di vernice; il primo in gel concentrato, il secondo in bombola spray
Agiscono per rimuovere macchie di vernice, colla, grasso, olio, silicone fresco, catrame, macchie di erba, scritte di pennarello o graffiti di bombolette spray dai muri, vetro cemento, piastrelle, ferro, acciaio inox, legno, vestiti e tessuto in genere (non tinto) ma anche da superfici smaltate come i cartelli stradali o dalla carrozzeria delle auto, saracinesche di negozi.
Non sono prodotti nocivi, ma si differenziano per la formulazione: Gladio Gel è in bottiglietta, è gradevolmente profumato d’arancio e può essere utilizzato anche per la pulizia delle mani dopo la verniciatura o un lavoro meccanico. La versione in bomboletta spray da 400 ml è più pratica per ampie superfici e per le applicazioni su superfici verticali.
Questa versione è più energica della precedente, agisce in profondità su supporti porosi (muri, legno) ed è maggiormente indicata per la rimozione di graffiti di bombolette spray.
Entrambi i prodotti vanno applicati e fatti agire per circa 15 minuti; poi la superficie va risciacquata e, a seconda del supporto, spugnata, spazzolata, o passata con idropulitrice (particolarmente efficace sulle superfici porose).
Come rimuovere macchie difficili – Prodotti utilissimi ed efficaci
Oltre ai prodotti menzionati, la gamma di trattamento e pulizia delle superfici comprende: Svernicione, per riportare a nudo il supporto togliendo tutti gli strati di precedenti finiture; Togli Adesivi, per rimuovere gli adesivi senza danneggiare la superficie sottostante; Antimuffa, dissolutore e disintegratore di funghi, muffe e alghe nei bagni, nelle cucine e all’esterno della casa.