Site icon Bricoportale

FERVI e Aruba.it Racing – Ducati ancora insieme nel campionato mondiale Superbike e SuperSport 2023  

Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno FERVI supporta le Ducati in gara nei campionati WorldSBK e WorldSSP nella lotta per il titolo

Per il quinto anno FERVI è sponsor tecnico del team Campione del Mondo di Superbike 2022. Anche per la stagione 2023, dunque, le Panigale V4 R e la Panigale V2 vengono messe a punto dagli ingegneri del team Aruba.it Racing – Ducati grazie anche agli utensili FERVI, in grado di garantire performance di ottimo livello.  

Terminati i festeggiamenti per il successo sportivo dell’anno scorso, quando il pilota spagnolo Alvaro Bautista si è laureato Campione del Mondo di Superbike, FERVI ha rinnovato con entusiasmo il proprio supporto alla squadra bolognese che, come ringraziamento per il sostegno e il contributo dato durante la stagione 2022 alla messa a punto delle moto, ha inviato aIl’azienda emiliana una targa-ricordo in argento molto apprezzata.  

Il rinnovato accordo prevede l’utilizzo degli arredi modulari e dei carrelli FERVI per l’allestimento dei box di scuderia, rigorosamente personalizzati con il colore rosso che da sempre caratterizza il costruttore di moto di Borgo Panigale. Inoltre, la precisione, la robustezza e l’affidabilità degli utensili FERVI sono a disposizione di tecnici e piloti per perfezionare e cercare l’assetto migliore delle potenti due ruote.  

Il campionato toccherà la nostra Penisola nel fine settimana del 2-4 giugno quando la Superbike correrà a Misano Adriatico (RN) unica tappa italiana dell’evento targato FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme).   Sia nel Campionato di Superbike sia in quello di SuperSport, i piloti sono gli stessi dell’anno scorso: in Superbike a lottare per il titolo ci sono Alvaro Bautista, che correo con il numero 1 del Campione del Mondo, e il riminese Michael Rinaldi chcon il numero 21. Il numero 11 Niccolò Bulega è invece il pilota schierato in pista per il campionato SuperSport.  

“Siamo molto orgogliosi del successo del 2022 che però non ha appagato la nostra voglia di vincere, anzi, ci sprona a fare ancora meglio nella nuova stagione. In FERVI, proprio come nei campionati agonistici, l’impegno e la ricerca per migliorarsi sono sempre al primo posto e per questo anche accogliamo nuovamente la sfida della WorldSBK e della WorldSSP. Crediamo infatti che i nostri utensili abbiano ancora molto da dare nell’armonioso gioco di squadra che scandisce i 12 round di gara, soprattutto grazie alla loro versatilità che li rende idonei sia agli alti standard dei campionati internazionali di racing, sia alle esigenze degli hobbisti e degli appassionati che seguono le gare” ha commentato Ermanno Lucci, Direttore Marketing FERVI Group.

Exit mobile version