Indice dei contenuti
Senza il vincolo di un cavo elettrico di alimentazione, Einhell Varrito diviene ancor più pratico e funzionale; con batterie piccole si ha la massima leggerezza, con le grandi un’autonomia veramente elevata
La caratteristica modalità di lavoro, con l’andamento oscillatorio laterale dell’albero, sta alla base della capacità di questo elettroutensile di effettuare diverse lavorazioni, da cui l’appellativo di multifunzione. Einhell Varrito è uno strumento adatto a intervenire nei casi in cui gli elettroutensili canonici faticano o neppure possono. Cambiando l’accessorio applicato, può tagliare metallo, legno, plastica e materiali lapidei; può raschiare e levigare. Tutto questo, spesso, eseguito in situazioni non convenzionali: un esempio per tutti, i tagli a filo piano. Lo strumento, quindi, è fatto per risolvere in casi particolari ma, grazie alla maneggevolezza e alla sicurezza, capita di usarlo anche nel terreno in cui è meno a suo agio, il lavoro intensivo.
Il multifunzione Einhell Varrito risponde a tutte le richieste: oltre a potenza (giri regolabili da 11000 a 20000/min e angolo di oscillazione di 3,2°), leggerezza (peso 1 kg), massima libertà di movimento data dall’alimentazione con batteria litio 18 V della famiglia Power X-Change (200 elettroutensili compatibili), c’è anche la durata, montando le batterie più capienti (5,2 Ah), che consentono di affrontare senza esitazioni i lavori più impegnativi. Einhell Varrito, in versione Solo, ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 79,95.