IXO 7 è la settima edizione dell’iconico cacciavite a batteria Bosch. Porta miglioramenti nelle prestazioni e nell’utilizzo, con aumento della coppia di serraggio, della facilità di avviamento e di cambio del senso di rotazione del motore
Il più piccolo cacciavite a batteria di casa Bosch è giunto alla settima edizione. Con il nome di IXO 7 si identifica la nuova versione che è diventata più potente, più versatile e ancora più utile in tantissime situazioni in casa.
IXO 7 ritorna alla sua forma tradizionale, differenziandosi dalla precedente edizione ma, soprattutto, presenta diverse soluzioni frutto di un’attenta analisi delle richieste degli utilizzatori. In aggiunta alla proverbiale semplicità di utilizzo che caratterizza da sempre lo strumento, è stata ottimizzata la fruizione rendendo più agevoli l’avviamento, grazie a un pulsante d’accensione più lungo, ora utilizzabile con due dita, e il cambio del senso di rotazione del motore, tramite il miglioramento dell’apposita leva a spostamento destra/sinistra; inoltre è stata applicata una nuova ghiera rimovibile, intorno all’attacco utensile, con una zona luminosa per rischiarare la zona di lavoro; infine, la ricarica della batteria, tramite la presa micro-USB posta alla base dell’impugnatura, è permessa anche quando IXO 7 è riposto nella sua valigetta.
Sul fronte delle prestazioni IXO 7 ha avuto un incremento sia della potenza del motore, ovvero della coppia di serraggio, passata da 4,5 Nm a 5,5 Nm, sia nella batteria, da 1,5 Ah del precedente modello ai 2,0 Ah dell’ultima versione, che permette di avvitare sino a 190 viti con una sola carica.
Scopri di più sul sito.
Due le versioni:
IXO 7 Basic, con valigetta, cavo di ricarica Micro-USB, 10 tra i bit più usati + portabit magnetico, a un prezzo consigliato al pubblico di euro 59,99;
versione IXO Set (foto sotto), senza portabit magnetico, ma in aggiunta c’è la testa ad angolo e la testa eccentrica. Prezzo consigliato al pubblico euro 89,99.