T-charge 20 Evo è un caricabatterie compatto e molto evoluto tecnicamente, grazie al sistema “Pulse tronic” capace di controllare e fornire la carica migliore per ogni tipo di batteria per auto, furgone, camper, imbarcazione, moto o scooter, a 12 o 24 Volt
Il caricabatterie per l’automotive è uno strumento che in questi anni è cambiato molto, grazie alle tecnologie avanzate, divenendo un accessorio fondamentale per limitare al massimo la necessità di sostituire la batteria sui mezzi meccanici. In questo senso, il caricabatterie Telwin T-charge 20 Evo è un vero campione: tramite il sistema Pulse Tronic la corrente di carica è erogata nel migliore modo per non rovinare le delicate celle delle batterie; questo permette non solo la carica, ma anche il mantenimento di batterie al piombo a elettrolita libero, ermetiche e al litio, usate su veicoli a motore benzina e diesel, motocicli, scooter, imbarcazioni, camper ecc. Gli accumulatori possono essere a 12 o 24 V.
In fase di settaggio, si sceglie il tipo di batteria fra generica, GEL, AGM, AGM+, EFB, Li, con possibilità di determinare una modalità “basse temperature”, quando la ricarica viene effettuata in ambiente sotto lo zero termico. Il T-charge 20 Evo è anche un tester della batteria, per la verifica dello stato di carica e della capacità di avviamento, e del circuito alternatore del mezzo. Presente anche la funzione desolfatazione per il ripristino della capacità degli elementi della batteria. Sull’ampio display, utile nella fase di impostazione operativa, vengono anche mostrati i risultati dei test, nonché l’avanzamento e l’esito della ricarica.
Pratico e semplice nell’utilizzo
Attacco fisso per la moto
Il cavo munito di occhielli, in dotazione, è ideale per essere collegato direttamente ai morsetti della batteria di una moto o uno scooter. Gli occhielli hanno dimensione adatta per i morsetti che fissano i cavi delle batterie sulle due ruote. Il cavetto va ancorato al telaio in modo che il connettore rimanga a portata di mano per un futuro collegamento.