Indice dei contenuti
La moquette per scale è facile da posare se la scala è diritta, diventa più complesso stenderla se la scala è a sezione circolare o a più rampe
Posare la moquette per scale è un’operazione che necessita di una misurazione accurata ed un minimo di precisione nella stesura per ottenere ottimi risultati.
Conviene, però, prima di affrontare il lavoro di rivestimento vero e proprio, controllare lo stato dei gradini, restaurare o sostituire gli elementi deteriorati, fissare con viti o colla quelli malfermi. Per bloccare il rivestimento in posizione si possono usare diversi sistemi che vanno dall’incollaggio all’inchiodatura con gli occhielli collegati dal tubetto di ottone (in questo caso è più facile rimuovere il tessuto per la pulizia). Volendo si può rivestire solo la pedata rifinendo l’alzata con un profilato di alluminio fissato con viti.
Rivestimento con moquette per scale
Per la posa di moquette per scale possono servirti:
Moké - moquette agugliata su misura - Marrone 184 - Larghezza 200cm - Lunghezza al metro
- Classica moquette dall’aspetto cannettato a tinta unita, disponibile in un ampio ventaglio di colorazioni e tonalità.
- Larghezza: 200cm - Lunghezza: al metro (selezionare la 'quantità') - Spessore: 3mm - Peso: 600g/m² - E' possibile richiedere misure precise (istruzioni in basso).
- Colore: Marrone 184
- Composizione/Fondo: PP/mousse
- Moquette agugliata cannettata dallo spessore di 3mm