Indice dei contenuti
Per l’impermeabilizzazione terrazzi servono prodotti specifici e altamente specializzati: ve ne presentiamo due prodotti da utilizzare in sequenza
Quando si parla di impermeabilizzazione terrazzi senza demolizione (o balconi) occorre subito fare un differenza in funzione del fatto che si tratti di terrazzi pavimentati oppure in cui la copertura dev’essere ancora realizzata (come presenza o meno di membrana impermeabilizzante costituita da guaina impermeabilizzante o guaina bituminosa)
I prodotti testati per la realizzazione di questo articolo sono particolarmente indicati per ripristinare la caratteristica impermeabilità della copertura piana, con capacità di consolidare la superficie, eliminare le infiltrazioni, anche in presenza di fessurazioni, e sviluppare un resistente strato protettivo della pavimentazione.
Nello specifico si tratta di due soluzioni per l’impermeabilizzazione terrazzi pavimentati prodotte da Fila Solutions specifiche appunto per l’impermeabilizzazione che consistono nell’applicazione di
- rimotore e preparatore concentrato
- protettivo consolidante anti-infiltrazioni
Guarda il video di applicazione prodotti per impermeabilizzare terrazzi e balconi
Come impermeabilizzare un terrazzo
Trattamento fase zero con rimotore e preparatore concentrato impermeabilizzante balconi
Passaggio imprescindibile per le impermeabilizzazioni e per il trattamento efficace di balconi e terrazze è la pulizia profonda. Salvaterrazza® FaseZero è un potente sgrassante che riesce a rimuovere velocemente anche lo sporco più ostinato preparando la superficie al successivo trattamento con Salvaterrazza®. Per la sua viscosità è indicato anche per le pareti. Ideale per pietra, grès porcellanato, cotto, mattoni faccia vista, klinker, cemento.
Il passaggio che impermeabilizza il terrazzo o balcone
Il trattamento vero e proprio di impermeabilizzazione terrazzo consiste nell’applicazione di Salvaterrazza®, un liquido protettivo consolidante anti infiltrazione a base solvente. È ideale per cotto, grès porcellanato, pietra e agglomerati, klinker e cemento; la sua azione si sviluppa tramite le proprietà penetranti e consolidanti.
Importanti vantaggi
In sole 24 ore il pavimento della terrazza ritorna a essere calpestabile, quindi si può dire che l’intero intervento, da inizio a fine, impegna la superficie per non più di 30 ore, meno di un giorno e mezzo.
Salvaterrazza® non forma pellicola e permette la traspirazione della copertura, prevenendo in questo modo la formazione di muffe e di efflorescenze.
Per contro, impedisce la percolazione dell’acqua nella superficie e nelle fessurazioni da 0,5 µm a 1 mm di larghezza, conferendo alla pavimentazione caratteristiche idrorepellenti e impermeabilizzanti.