Decorare palline polistirolo con nastri e tessuto

Avvolgiamo nastri e cordoncini colorati su supporti sagomati in polistirolo per ottenere delle palline polistirolo millerighe per il nostro albero di Natale

Palline polistirolo decorate? Ecco come fare!

materiali

Sagome varie di  palline polistirolo da scegliere in diverse grandezze, nastrini di vario spessore e colore, catenelle colorate, nastrino elastico, forbici, colla vinilica.

Palline millerighe: come procedere

 

bucare-pallina

Con un oggetto appuntito buchiamo la parte superiore della forma di polistirolo.

 

inserire-catenella

Il diametro del foro deve essere sufficientemente grande da poter contenere sia il nastro elastico che una piccola porzione di catenella.

 

avvolgere-nastro

Sigilliamo il foro con colla vinilica. Avvolgiamo a spirale il nastro e la catenella tenendo leggermente in tensione il nastro che in questo modo si avvolgerà perfettamente intorno alla forma. Le forme a campana possono essere rivestite con un andamento a spirale di nastri e cordoncini.

 

nastro-a-cappio

La fase finale prevede l’inserimento nel foro superiore di un nastro chiuso a cappio per appendere le palline all’albero.

palline-millerighe-finite

Al termine una spennellata di colla vinilica diluita darà stabilità all’insieme: la colla asciutta diventa trasparente.

palline-millerighe

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

OMAGGIO DIGITALE
Decorare mobili e oggetti

Decorare mobili e oggetti

Ricevi gratis il PDF del libro

    OMAGGIO DIGITALE


    Dai nuova vita
    a mobili e oggetti


    Ricevi gratis la guida pratica

    “Decorare mobili e oggetti”

    Decorare mobili e oggetti


    Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi subito la copia digitale.

    Tutorial Fai da te

    Le guide di Almanacco

    Progetti dei lettori