Indice dei contenuti
La perfetta combinazione di dimensioni contenute e potenza adeguata ne fanno una macchina utile e versatile
Ottimo questo trapano elettrico con percussione che non promette capacità di foratura da campionato del mondo o dimensioni da culturista ma, grazie al perfetto bilanciamento fra prestazioni e proporzioni della macchina, garantisce manovrabilità , controllabilità e versatilità .
Se per le misure e le proporzioni il merito va al designer, per tutto il resto bisogna dire grazie al progettista che ha saputo concentrare in questo Einhell TE-ID 500 E le più avanzate tecnologie per il contenimento delle dimensioni generali e del motore, senza tralasciare prestazioni e affidabilità (gli ingranaggi sono di metallo).
Il controllo è garantito dalle impugnature ergonomiche, ma anche dall’elettronica e da un pulsante di accensione molto graduale nell’intervento, con cui è possibile gestire facilmente il numero dei giri; inoltre è presente una rotella per impostare a priori il regime massimo di rotazione.
Con 550 W di assorbimento massimo, il trapano fora sino a 25 mm di diametro nel legno, 10 mm nel cemento, 8 mm nell’acciaio; grazie al collo di serraggio da 43 mm di diametro si possono montare i comuni supporti aggiuntivi, che ne estendono le possibilità . Einhell