Boero fai da te, il marchio del Gruppo Boero dedicato alla grande distribuzione, rafforza il suo impegno per il territorio e il benessere della collettività aderendo al progetto Bricolage del Cuore, promosso da Leroy Merlin.

Il progetto Bricolage del Cuore, di grande valore comunitario, si dedica allo sviluppo e alla diffusione di attività di bricolage e social business per sostenere le iniziative a favore della comunità , valorizzando l’unicità e il diritto di partecipazione. Questo progetto di Volontariato d’Impresa permette ai collaboratori Leroy Merlin di dedicare, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno a iniziative socialmente utili.

In particolare questa iniziativa ha coinvolto i tre punti vendita Leroy Merlin di Torino – Moncalieri, Collegno e Corso Giulio Cesare – che si sono uniti in una significativa azione solidale: il rifacimento di un reparto dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, dedicato esclusivamente ai bambini.

Guidata dal principio del “Positive Impact”, che orienta la visione del Gruppo Boero verso la sostenibilità ambientale e sociale, Boero fai da te ha fornito tutto il materiale necessario per la riqualificazione. Questo ha permesso di trasformare un ambiente ospedaliero in uno spazio più accogliente e confortevole per i piccoli pazienti. Nello specifico, è stato utilizzato il Prodotto Superlavabile Monomano, nella tonalità NCS S 1001-Y, per una superficie di circa 500 mq.

Questa collaborazione segna un ulteriore passo del Gruppo Boero verso un modello di business in cui la responsabilità sociale e la valorizzazione del territorio si integrano perfettamente con la sua storica vocazione per il colore e l’innovazione.
