Pirottini in lampadario

Un lampadario fai da te di design utilizzando i pirottini

Un punto luce di design realmente ecosostenibile: si realizza a partire da un diffusore sferico arricchito da una serie di pirottini applicati sulla superficie. Si ottiene, così, un lampadario fai da te a chiaroscuri che vivacizza l’ambiente. L’incollaggio dei pirottini è effettuato con la pistola Dremel ha una presa immediata.

pirottini

  1. Assembliamo una palla-diffusore di carta seguendo le istruzioni contenute nella confezione (es. Regolit di Ikea, euro 3,01).
  2. Con Dremel Glue Gun applichiamo la colla sotto il fondo dei pirottini e, partendo dalla base del diffusore, collochiamo le formine sul suo corpo, premendole delicatamente.

pirottini

Continuiamo a incollare le formine procedendo per circonferenze successive, facendo attenzione a mantenerle a distanza regolare una dall’altra. Poi montiamo il diffusore sul portalampada.
La pistola incollatrice è un utensile indispensabile per fare bricolage. Nei centri fai-da-te è possibile trovare diversi modelli di pistole incollatrici adatte a tutte le esigenze dei bricoleur.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,450FansLike
8,207FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe