Simpatici complementi d’arredo riciclando le cassette porta vino di legno, anzichè buttarle via possiamo ricavarne utili contenitori
Le cassette porta vino sono un’ottima base per realizzare contenitori di vario tipo che possono trasformarsi in simpatici complementi d’arredo: ecco come ottenere fai da te e velocemente una specchiera per l’ingresso o per il bagno.
I VARI PASSAGGI DELLA TRASFORMAZIONE DELLE CASSETTE PORTA VINO
Mascheriamo le pareti interne e stendiamo un altro colore, non troppo intenso, sul fondo. Quando è asciutto, tramite le mascherelle per stencil, possiamo comporre sul fondo la scritta “look at me” utilizzando lo stesso colore in tonalità più scura. Utilizziamo un pennello piatto e teniamoci in prossimità dei bordi superiore e inferiore, lasciando libero il centro.
Sul dorso dello specchio applichiamo un cordone perimetrale di adesivo 100% Colla, più un paio di cordoni in diagonale, quindi posizioniamolo centrato sul fondo della cassetta. Le sue dimensioni devono essere tali da lasciar visibili le scritte realizzate in precedenza. Poniamo un peso sullo specchio e attendiamo che la colla faccia presa.
L’adesivo di montaggio MilleChiodi ci permette di appendere la cassetta-specchio senza preoccuparci di realizzare fori a parete: grazie al suo efetto ventosa bastano alcuni cordoni stesi sul retro e la semplice pressione delle mani per pochi secondi mentre la posizioniamo per farla aderire alla parete. Quando l’incollaggio è stabilizzato possiamo arricchire la cassetta con vasi e oggetti leggeri.