Candela decorata con foglia argento, glitter e colori acrilici per un effetto a “spirale”
- candela bianca da decorare;
- colori acrilici;
- foglia argento;
- mistione all’acqua;
- glitter iridescenti;
- pasta a rilievo trasparente per vetro;
- pennellini;
- nastro per mascherature.
- Applichiamo sulla candela le strisce di nastro per mascherare messo in modo da produrre un effetto “a torciglione”; il nastro va messo mantenendo le strisce parallele ed alla stessa distanza. Usando un pennello piatto stendiamo la mistione sulla superficie della candela rimasta libera.
- Quando la mistione è divenuta trasparente posiamo la lamina di foglia argentata sulla candela e facciamola aderire bene con un pennello asciutto e morbido. Bisogna attendere almeno 12-24 ore per il lento essiccamento della colla, dopodiché possiamo rimuovere il nastro per mascheratura.
- Con un pennello ed un panno morbido possiamo ripassare la superficie argentata della candela prima di colorare gli spazi fra le strisce con i colori acrilici. Per dare un effetto sfumato, mescoliamo parzialmente due tinte e procediamo prendendo ora un po’ più di un colore, ora un po’ più dell’altro.
GLITTER PER SCINTILLARE
- A colore asciutto applichiamo un cordoncino di pasta per vetro (che aderisce perfettamente sulla cera) nel punto di passaggio fra le strisce sulla candela.
- Con un cucchiaino distribuiamo i glitter sulla pasta ancora fresca. Quando il colore a rilievo asciuga diventa trasparente lasciando a vista solo i glitter iridescenti.