Indice dei contenuti
Calze della befana per dolcetti, regalini e…. carbone!
La tradizione delle calze della befana appese alla finestre per essere riempite di dolci e carbone, trovano un tocco creativo con queste due realizzazioni fai da te.
Una è la classica calza della befana, fatta con feltro e stoffa, la seconda idea che vi proponiamo è una decorazione di un vecchio stivale di gomma con la tecnica del découpage.
- Procuriamoci un grosso foglio di stoffa o feltro rosso, uno bianco e uno a quadretti bianchi e rossi, più alcuni pendini dorati.
- Riportiamo la sagoma grossolana della calza sulla stoffa con un gesso da sarta: dobbiamo ottenere due figure identiche.
- Cuciamo le due figure in modo da ottenere un sacco a forma di calza.
- Ritagliamo e cuciamo gli altri particolari per ottenere il risultato visibile nella foto grande.
Calze della befana con gli stivaletti
Un vecchio stivale è il contenitore ideale da mettere vicino al caminetto la sera prima dell’Epifania: meglio che sia di buona taglia, per contenere più dolciumi… o carbone?
Una decorazione a découpage con soggetti natalizi ne fa un complemento utilizzabile per tutto il periodo delle feste, riempito di decorazioni da togliere solo all’ultimo momento: non dimentichiamo di mettere in vista anche visi di angioletti con lo sguardo gentile e pieno di bontà … proprio come noi!
L’idea è bellissima ma Potevi spiegare meglio il procedimento però! Non si capisce come hai fatto il primo tipo di calza