Indice dei contenuti
Ecco come realizzare un centrotavola natalizio fai da te
Questo centrotavola natalizio fai da te è costituito da un’elegante composizione da realizzare con pigne, rametti verdi e bacche che punteggia di colore la casa delle feste natalizie.
Cosa serve per realizzare il centrotavola natalizio fai da te:
- pigne di grandezze diverse;
- qualche rametto di abete e bacche rosse;
- colla vinilica;
- spray color oro e argento;
- brillantini argentati;
- alcuni contenitori in plastica
Come realizzare il centrotavola natalizio fai da te
- Prima di smaltare le pigne asportiamo con un pennellino bagnato di acqua ragia eventuali impurità di resina presenti sulle squame legnose. Poi le trattiamo con lo spray oro smaltando anche il contenitore in plastica che fungerà da supporto per la decorazione. Se necessario ripetiamo l’operazione.
- Trattiamo un’altra pigna, magari quella più grande, distribuendo con un pennellino sulla superficie un’abbondante mano di colla vinilica.
- Spargiamo sulla pigna un po’ di brillantini argentati cercando di ricoprire tutte le squame legnose. Lasciamo asciugare bene prima di comporre la decorazione.
- Inseriamo la pigna al centro del contenitore di plastica. Per fermarla possiamo utilizzare la spugna verde, quella adoperata dai fioristi. Inseriamo anche i rametti d’abete e le bacche cercando di realizzare una composizione armonica e decorativa.