Facili da realizzare i coni carta riempiti di dolcetti e caramelle faranno la felicità per i nostri bimbi…un bellissimo regalo!
- un cartoncino bianco tipo Bristol;
- perline indiane e glitter in colori assortiti;
- colla vinilica;
- pennello;
- nastro biadesivo;
- pinza fustellatrice;
- matita;
- forbici.
FORMIAMO IL CONO
- Realizziamo un cono con il cartoncino tracciando dapprima una sagoma precisa del suo sviluppo (1/4 di cerchio) con la matita. Tagliamo e fissiamo i lembi con pezzettini di nastro biadesivo che posizioniamo in modo che non risultino visibili.
- Con le forbici pareggiamo i bordi del cono in modo da renderlo perfettamente regolare.
UNA CASCATA DI PERLINE
- Prima di iniziare a decorare il nostro cono, con la fustellatrice pratichiamo, in prossimità della base, due fori in cui inseriamo un nastrino dorato che ci servirà per appendere il contenitore.
- Partendo dalla punta stendiamo la colla vinilica non diluita e piuttosto spessa, applichiamola fino a coprire una zona alta alcuni centimetri.
- Passiamo la punta del cono nelle perline colorate in modo da ricoprirla interamente. Possiamo anche “spolverare” la superficie col glitter brillante molto fine, che rimane aderente alla colla vinilica.
- Proseguiamo alternando le strisce di perline in colori diversi. Lasciamo che la colla asciughi bene prima di appendere i coni riempiendoli di caramelle e dolcetti. Realizziamo più coni con strisce di colore diverso.