Zucca halloween gigante, fatta con blocchi di polistirolo incollati con silicone bianco
Realizzare una zucca halloween fai da te è sicuramente un’attività divertente… soprattutto se coinvolgiamo nel progetto i nostri figli piccoli o nipotini.
La notte di Halloween cade il 31 ottobre; è una festa che, così come la conosciamo, si rifà alla tradizione statunitense, ma ha origini molto antiche, esattamente dalla celebrazione celtica e gaelica di All Hallows Eve (Ognissanti), osservata pare già 2000 anni fa, fra Scozia, Inghilterra e nord della Francia. La leggenda narra anche della famosa figura di jack o lantern
In origine si intagliavano le rape facendo lumicini per ricordare le anime imbrigliate nel purgatorio ma, quando la ricorrenza prese campo in Nordamerica, si iniziò a usare la zucca, per via della grande disponibilità in quei luoghi e della dimensione che facilita l’intaglio delle zucche halloween.
Il nostro lettore Shefqet Subashi, ogni anno, trova un po’ di tempo per dedicarsi all’allegoria tipica di questa festività , soprattutto per assaporare con i suoi bimbi, Samuele e Alban, il lavoro, ogni volta diverso, di ideazione, reperimento materiale, costruzione e zucca halloween preparazione.
In quest’occasione è stato scelto il polistirolo in blocchi da unire e scolpire, dandogli la forma dovuta…ecco a voi un perfetto zucca halloween tutorial!
Costruiamo un cestino per i dolcetti da offrire durante la notte di Halloween La notte del 31 ottobre è diventata un’occasione per reinventare in una...
È una vera opera d’arte!!! Complimenti agli artisti!!!