Uova decorate per Pasqua con lo stencil

Decorare le uova per Pasqua

Nella tradizione pasquale le uova sono l’elemento centrale dei festeggiamenti, soprattutto quelle di cioccolata. Ma la consuetudine, che ci arriva dalla civiltà contadina, vuole che anche le uova, quelle vere di gallina, si usino come piacevole regalo di sapore antico.

Come decorare le uova

Dopo aver bollito le uova e averle raffreddate, stendete sul guscio, con un pennellino, una mano di fondo di colore uniforme utilizzando normali acquerelli, smalti acrilici o tempere.
Scegliete preferibilmente i motivi decorativi tra quelli tipici della festività pasquale: pulcini, fiori, campane e stelline, ma, ovviamente, non c’è limite alla vostra creatività.
Per delle uova decorate per Pasqua con buona precisione è utile tracciare i contorni con una matita e poi stendere il colore con il pennello oppure ritagliare piccole maschere di cartoncino che, appoggiate all’uovo, permettono di disegnare le sagome da decorare con le tinte preferite. Disposte in un bel cesto di paglia le uova possono diventare un regalo originale e gradito.

  1. Stendiamo con un pennello una mano di fondo sul guscio con colori acrilici, tempere o acquarelli.
  2. Quando il fondo è asciutto, tracciamo i contorni dei disegni servendoci di matita e mascherelle.
  3. Coloriamo i particolari dei disegni seguendo le linee tracciate.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,522FansLike
8,219FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe