Piatto doccia | Come si monta facilmente in pochi passaggi

I nuovi moduli per piatto doccia sono disponibili anche nei centri bricolage

Il piatto doccia a filo pavimento si monta facilmente in qualsiasi situazione: ne esistono più versioni, anche per soluzioni ad angolo, e la possibilità di molteplici regolazioni in fase di montaggio li rende compatibili con qualsiasi tipo di rivestimento a pavimento ed a parete.
Piatto doccia rettangolare ultra sottile 70x120 in acrilico rinforzato I
  • Piatto doccia rettangolare 70x120x4 cm
  • Installabile anche a filo pavimento, Acrilico rinforzato in ABS, Scarico angolare
  • Accessori installazione esclusi
  • Garanzia italiana di 2 anni
  • Prodotto certificato CE
L’innovazione permette di collocare la zona doccia in qualsiasi punto del bagno, senza vincoli, facilitando inoltre la posa della rubinetteria e dello scarico. Il sistema si presta molto bene anche per gli interventi di ristrutturazione.

Piatto doccia a filo pavimento

  1. Il pannello va collocato su una superficie perfettamente piana dopo aver predisposto lo scarico.
  2. L’angolo tra pavimento e pareti va rifinito con una banda isolante.
  3. Sistemato il pannello, bisogna sigillare il perimetro con il set di tenuta a corredo e le superfici adiacenti con malta flessibile; in alternativa si può ricorrere ad un foglio d’isolamento sottile.
  4. Dopo la piastrellatura si inserisce la piletta del sifone, che rimane ispezionabile.

Membrana liquida per docce a filo pavimento

Speciali prodotti consentono di impermeabilizzare il supporto prima della posa delle piastrelle senza lunghi tempi di attesa.

Si tratta di una [amazon_textlink asin=’B00I8QPW8I’ text=’membrana elastica allo stato liquido’ template=’ProductLink’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ba9e6d5-609e-11e7-a294-a19119e2e96d’], pronta all’uso, da applicare a rullo, pennello o spatola in due mani per uno spessore finale di 0,8 mm, lasciando passare circa un’ora tra una mano e l’altra.

Dopo un’ora è in grado di resistere all’acqua piovana e dopo sole 4 ore si può procedere con la posa del rivestimento finale. è a base di resine sintetiche in dispersione acquosa, totalmente priva di solventi.
Mapei

Piatto doccia con la resina

Una doccia a filo impermeabilizzata correttamente non comporta alcun rischio di infiltrazione quale che sia il rivestimento scelto. Scegliendo la resina si dispone di un rivestimento continuo altamente personalizzabile con il vantaggio che, non essendoci fughe, si elimina la possibilità di annerimenti dovuti a formazioni di muffa ed anche la superficie stessa è totalmente impermeabile.
Teknai

Piatto doccia a filo pavimento in kit con pedana

Vi sono diversi set completi per l’installazione di una doccia a filo pavimento: un tipo è preassemblato in fabbrica già con pozzetto di scarico Ø 100 mm ed uscita di ABS Ø 50 mm, griglia di metallo cromata 110×110 mm e foglio isolante di PVC. Due le misure della pedana di teak: quadrata da 900×900 mm (isolante 1200×1200 mm) oppure rettangolare da 1200×900 mm (isolante 1800×1200 mm).
Omp-Tea

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,484FansLike
8,213FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe