Per un’impresa, di qualsiasi settore, avere una lunga storia da raccontare è un grande valore aggiunto: significa che l’Azienda, con le sue idee, le persone che la guidano e che ci lavorano è stata capace di attraversare i cambiamenti nel tempo, di fare innovazione e di diventare un grande classico. Una storia che è importante comunicare, attraverso i prodotti, in primis, ma anche con il marchio.
Il marchio FILA è ora Marchio Storico di interesse nazionale. Un riconoscimento arrivato alla luce della storicità dell’Azienda, operativa dal 1943 e del forte legame con il territorio.
L’Azienda è stata infatti iscritta nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal MISE – Ministero per lo Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di valorizzare marchi di eccellenza con una continuità operativa di oltre 50 anni e storicamente collegati al territorio nazionale.
“Questo prestigioso riconoscimento – commenta Alessandra Pettenon, AD di FILA Solutions – rende orgogliosa la nostra famiglia, che da tre generazioni è impegnata nella valorizzazione del Made in Italy, entrando a pieno titolo a far parte della storia del nostro Paese. Siamo fieri di portare con i nostri prodotti, sia in Italia che all’estero, il concetto di italianità, di tradizione e di un profondo legame con il territorio in cui operiamo”.
Un risultato di grande prestigio a riprova della capacità del marchio di confermarsi come eccellenza rappresentativa della qualità e della tradizione italiana, che premia l’impegno di un’Azienda che ha perseguito la strategia di innovare, in linea con le esigenze del mercato, pur restando ancorata ai valori del passato.