Brico io, azienda specializzata nel “fai da te”, lancia la web serie che ha tutte le soluzioni. Realizzata dall’agenzia Hagam, è online su Instagram e TikTok
È online “Te Lo Brico io”, la web serie divertente, coinvolgente e originale lanciata da Brico io S.p.A., insegna con oltre 100 negozi specializzati nel “fai da te” sul territorio nazionale, e realizzata da Hagam Esserincomunicazione, boutique creativa e agenzia di comunicazione integrata che, da oltre vent’anni, sviluppa progetti innovativi ed efficaci. Disponibile su TikTok e Instagram, la web serie vuole caratterizzare e differenziare il brand dai competitor, aumentandone la brand awareness e stimolando il coinvolgimento degli utenti. “La serie rappresenta un progetto innovativo e di grande impatto, pensato per avvicinare il nostro brand al pubblico in modo divertente e originale, e con un linguaggio fresco e accessibile”, ha dichiarato Sara Vattovani, Social Media Specialist di Brico io S.p.A. “La web serie, infatti, vuole stimolare e far crescere il la partecipazione degli utenti Social, creando una connessione con chiunque abbia un po’ di curiosità per il mondo del fai-da-te, permettendo agli utenti di vivere esperienze quotidiane, tipiche di un negozio Brico io, arricchite però da un tocco di ironia. Ogni episodio, infatti, è caratterizzato da sketch divertenti che ripropongono situazioni tipiche della vita quotidiana, non solo con l’obiettivo di regalare un sorriso, ma anche quello di far scoprire il lato semplice del fai da te.” Ad oggi, in Italia, il numero di utenti attivi sui Social aumenta vertiginosamente, così come il tempo medio giornaliero che l’utente “tipico” dei Social trascorre sulle piattaforme. “I canali Social sono sempre più un luogo di intrattenimento, oltre a essere diventati uno dei principali argomenti di conversazione tra amici e familiari”, afferma Giuseppe Sangiorgio, Direttore creativo di Hagam – esserincomunicazione, “La chiave del successo, per uno scambio ingaggiante e di valore con il proprio pubblico, sta nella personalizzazione dei contenuti per ogni piattaforma. Siamo soddisfatti del lavoro che da anni svolgiamo con Brico io, un brand attento alle innovazioni, e capace di adottare un approccio coerente al proprio posizionamento e ai propri valori, come conferma la nuova web serie Te Lo Brico io”.
Prodotto pensato per intrattenere il pubblico, “Te Lo Brico io” ha come protagonista Paolo Innocenti, attore scelto dal brand nel 2023, in occasione del lancio del canale TikTok, per interpretare con simpatia e spontaneità un addetto vendita Brico io. Nel corso degli episodi della web serie, si ritroverà a risolvere piccoli e grandi problemi di personaggi molto particolari: una mamma Contessa, poco avvezza a prendersi cura della propria casa, e una suocera petulante e ficcanaso. Entrambe usufruiranno delle soluzioni proposte da Brico io, ma soprattutto finiranno per affezionarsi alla presenza di Paolo nelle loro case e nei loro giardini. A vestire i panni della contessa e della suocera, l’attrice Giulia Musso, che da più di un anno realizza con successo anche contenuti social dove interpreta vari personaggi comici.
Chi è Brico io
Brico io S.p.A., società d’ispirazione, costituzione e operatività totalmente italiana, nata nel 1986 per iniziativa di alcuni imprenditori privati esperti di grande distribuzione, oggi è una società di Coop Lombardia che conta oltre 100 negozi specializzati nel “fai da te” di medie dimensioni, sia a gestione diretta che in franchising, presenti a livello nazionale.
Chi è Hagam
Hagam – esserincomunicazione è un’impresa di comunicazione integrata che utilizza media e tecnologie avanzate per sviluppare progetti di comunicazione innovativi ed efficaci. Hagam ha uno stile di lavoro che unisce le competenze tecniche ad una spiccata propensione all’ascolto dei clienti, come dei mutamenti sociali, culturali e del mondo della comunicazione. Per questo i progetti elaborati sono in continua evoluzione e i prodotti mai seriali.