Indice dei contenuti
Quando non è proprio possibile la riparazione, pazienza… vediamo come smontare un rubinetto a muro e sostituirlo con uno nuovo
Rubinetto che perde? Rubinetto che gocciola? Capire come smontare un rubinetto e sostituirlo non è difficile, occorre però attrezzatura specifica e la conoscenza dei passaggi corretti per trasformarsi in un bravo idraulico fai da te.
I problemi tipici di un gruppo rubinetto miscelatore possono essere: il gocciolamento continuo anche serrando al massimo, la fuoriuscita di acqua dall’asse della manopola quando si apre il rubinetto, il grippaggio dell’asse del vitone che non retrocede subito quando si apre il rubinetto, per poi aprirsi di colpo una volta che la pressione dell’acqua prevale.
A parte il primo di questi, per cui solitamente è sufficiente sostituire guarnizione rubinetto in testa al vitone, per gli altri due è possibile che si sia creata un’usura tale delle sezioni di ottone in movimento da essere necessaria la sostituzione dell’intero vitone.
Sostituzione rubinetto a muro con nuovo gruppo
Solo esaminando da vicino il meccanismo del vitone dei rubinetti a muro ci si rende conto dell’effettiva necessità di cambiarlo. Osservando però la filettatura, ci è subito sorto qualche dubbio sulla reperibilità del ricambio e una visita al fornitore di fiducia non ha fatto altro che confermarcelo: il nostro gruppo è molto datato e di quella misura, i vitoni, non vengono più forniti.
Non resta che acquistare un nuovo gruppo rubinetto da installare al posto di quello vecchio e ormai inutilizzabile.
Cosa serve per capire come smontare un rubinetto
Come smontare un rubinetto miscelatore
Installazione dei nuovi eccentrici
Cambiare rubinetto con uno nuovo
- Cromatura per una brillantezza inalterata nel tempo
- 100% nuovo pacchetto originale
- Cartuccia di ceramica è durevole e resistente all'usura
- Consegna da Germania via DHL
- Molto facile per l'installazione, anche per il profano
- ☀ OTTONE MASSICCIO: 90% in su di ottone di alta purezza, senza piombo, anti ruggine, assicura la qualità dell’acqua e ne prolunga la durata. L’ottone di per sé ha un effetto anti infiammatorio e battericida, quindi è molto buono per la salute di chi lo usa. Il rubinetto in ottone non può essere danneggiato dall’espansione dovuta alla pressione d’acqua.
- ☀ SUPERFICIE DI RIVESTIMENTO: Un avanzato processo di rivestimento, Multi strato composto da ottone, nickel e cromo, una buona combinazione, colore uniforme, eccellente resistenza alla corrosione, superficie lucida e brillante, un aspetto come nuovo durevole e costante. Passate 24 ore test spray al sale (AASS) che rende il rubinetto durevole nel tempo.
- ☀ VALVOLA A DISCO DI CERAMICA: Valvola a disco di ceramica di alta qualità per un buon funzionamento di lunga durata. Può resistere fino a 15 kg di pressione d’acqua, quindi sia in condizioni di alta pressione che di bassa pressione d’acqua , la portata di flusso è la stessa.
- ☀ FUNZIONE FILTRO: La testa del getto di ogni rubinetto contiene un filtro che può efficacemente rimuovere la sabbia e le sostanze nocive ! Purifica la qualità dell’acqua per proteggere la tua salute e per proteggere efficacemente il motore da lesioni, aumentandone la durata d’uso.
- ☀ DOPPIA PIEGATURA: Lunghezza intera: 48 cm (18.9 pollici); lunghezza da piegato: 27cm (10.6 pollici). Può estendere l’utilizzo del piano fornelli/lavandino e può essere piegato solo spingendo delicatamente. Ugello girevole a 360°, facile da usare e pulire. Connessione da 1/2 pollici, installazione a parete.
- Rubinetto da bagno.
- Miscelatore.
- NU.
- Senza flessibile né doccetta.
- Distanza foro di installazione: 13cm-16.5cm regolazione gratuita Calibro: 4 punti (G'1 / 2)
- Interruttore dell'acqua a doppia modalità, uscita della colonna d'acqua e acqua della doccia, facile da cambiare, facile da lavare il tavolo senza uscita, senza spruzzi, acqua di schiuma concentrata, acqua spray delicata
- Rotazione di 360 ° senza punti morti, il corpo del rubinetto in acciaio inossidabile 304 è realizzato in acciaio inossidabile 304, resistente e resistente alla corrosione, resistente all'ossidazione e facile da pulire.
- Valvola di nucleo in ceramica, adotta il nucleo di valvola in ceramica di marca di fama mondiale, dopo 1 milione di test dell'interruttore, prestazioni stabili, controllo flessibile, qualità e sicurezza, nessuna perdita d'acqua
- Se avete domande, per favore contattatemi. Non commentate facilmente con noi. Forniremo un eccellente servizio post-vendita e vi soddisferemo in modo assoluto.
Siete perfetti, complimenti.
Buongiorno Raffaele,
Grazie!! Continui a seguirci!!
Salve. Mi spieghereste per favore come si tolgono i vecchi eccentrici dal muro? Si svitano?
Grazie mille!!
Buongiorno Rita,
Si, vanno svitati. Spesso sono molto duri a svitare, serve una chiave giratubi.
Cordiali saluti.