Site icon Bricoportale

Porte filo parete Eclisse per progettare in libertà gli impianti elettrici

Sistema Syntesis di Eclisse, l’innovativa linea di prodotti che comprende sistemi scorrevoli senza finiture esterne e porte filo parete a battente.

Il rigore e il minimalismo dello spazio architettonico molto spesso sono legati ai dettagli. Un tema che ispira la linea Syntesis, l’innovativa gamma di sistemi scorrevoli e porte a battente che non necessitano di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili.

Syntesis Luce racchiude una molteplicità di prestazioni, combinando estetica e praticità. Si integra perfettamente con la parete nascondendo la porta alla vista, ed è predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Syntesis Luce è l’esclusivo sistema Eclisse capace di combinare il perfetto risultato estetico della linea Syntesis Line con il know-how di Luce, tecnologia esclusiva Eclisse che permette di inserire termostati, prese e scatole elettriche sulla parete dove alloggia il controtelaio.

Syntesis Line Scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne. Grazie alla totale integrazione nella parete che lo ospita e all’assenza di cornice, il sistema raggiunge una perfetta sintesi tra tecnica e design per un risultato estetico sorprendente. Forte di elementi strutturali interni particolarmente robusti ma totalmente invisibili, la porta si mimetizza completamente con la parete e può essere pitturata con lo stesso colore o decorata allo stesso modo. Una soluzione ideale per chi ama lo stile minimal e linee di arredamento semplici ed essenziali.

Syntesis Line Battente è la soluzione che permette di installare una porta tradizionale a filo muro senza stipiti e coprifili. Le porte SYNTESIS® LINE battente sono disponibili in versione grezza con primer oppure in poliestere grezzo e possono essere dipinte in modo da nascondersi perfettamente alla vista diventando un tutt´uno con la parete. Lo speciale fondo poliesterato garantisce un´elevata resistenza all´acqua e grande stabilità nel tempo. Inoltre, una volta dipinto, assicura una perfetta resa estetica.

Dettagli tecnici:
Gli accorgimenti costruttivi quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta preintonacati o da stuccare), permettono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete, nascondendo completamente la porta. La robustezza di tutti i modelli Syntesis è garantita da montanti rinforzati, giunzioni di rinforzo e un sistema di squadrette irrobustito.
Nel modello Syntesis Luce è stata applicata la tecnologia che ha reso famoso Luce di Eclisse consentendo di predisporre il controtelaio per l’illuminazione. In base alle esigenze è possibile applicare fino a 10 scatole elettriche per anta (5 da un lato e 5 dall’altro).

In versione scorrevole per anta singola (Syntesis Line e Syntesis Luce unico) e per due ante speculari (Syntesis Line Estensione e Syntesis Luce estensione).
In versione battente si possono associare pannelli in poliestere grezzo e grezzo con primer. Tutti i sistemi sono disponibili sia per intonaco che cartongesso.
Larghezze a partire da 600 mm e altezze fino a 2700 mm.

L’insieme di soluzioni tecniche particolari consentono l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta.

Per saperne di più:
>> VISITA IL SITO

 

Exit mobile version