Ravvivare plastiche scooter usurate è indispensabile dopo anni di raggi solari e di intemperie
Per ravvivareplastiche scooter usurate non sono necessari interventi invasivi. Lo scooter del nostro lettore Sergio Mosca appare abbastanza ben conservato, nonostante i suoi 10 anni: non era così prima che sperimentasse un trattamento per ridare un aspetto decoroso alle plastiche non verniciate, letteralmente “cotte” dal sole. Per ravvivare plastiche scooter l’intervento per si basa sull’utilizzo di una vernice antichizzante in gel, nei colori grigio e nero antracite, applicata a tampone come nei restauri dei mobili con gommalacca. Non potendo prevedere il risultato e, soprattutto, la resistenza o la trasformazione a distanza di tempo, lo scorso anno ha scelto di testare la tecnica con una sola mano stesa sul tunnel centrale e sul coperchio del vano portaoggetti. Visto l’esito positivo, quest’anno per rinnovare le parti in plastica dello scooter ha smontato le altre parti per completare il trattamento di rinnovo, in due mani.
Waterless è un prodotto innovativo che agisce sullo sporco presente sulle superfici dell’auto sciogliendolo e inglobandolo in modo da poterlo raccogliere facilmente con un...
- Annunci -
Commenti
Salve ma è possibile sapere il nome di questo prodotto?
Salve ma è possibile sapere il nome di questo prodotto?
Buongiorno Alfredo,
il prodotto utilizzato dal nostro lettore è un classico smalto antiruggine antichizzante formulato in gel. Lo ha steso a tampone.
Ad esempio, il Mano antica di Max Mayer è perfetto: https://www.retail.maxmeyer.it/Prodotti/it-IT/manoantica-formula-gel/p200-020101M3
Cordiali saluti.
Di che vernice si tratta? Generica o è necessario un prodotto specifico?
Buongiorno Matt,
Abbiamo indicato il prodotto in risposta al commento di Alfredo. In ogni caso va bene qualsiasi smalto per ferro formulato in gel.
Cordiali saluti.
Forse per plastiche molto rovinate non funziona, ma io utilizzo olio di silicone spray.