Indice dei contenuti
Il cemento cellulare (o gasbeton) non è solo leggero ed isolante, ma ha anche una notevole resistenza alla compressione ed è questa dote che lo vede protagonista del nostro progettino per una panca da giardino fai da te, simpatico complemento d’arredo per uno spazio all’aperto.
Per realizzare la panca da giardino occorrono due blocchi lunghi di gasbeton circa 620, larghi circa 450 e spessi circa 150 mm, qui ottenuti dall’accoppiamento, con l’adesivo specifico, di 8 lastre da 75x250x 625 mm, più facili da tagliare col seghetto alternativo.
I blocchi di cemento cellulare che caratterizzano i supporti della panca da giardino, una volta sagomati secondo il disegno e verniciati, si collegano con una traversa inferiore e con la panca, protette con impregnante ed olio e rette da piastrine ad L avvitate in tasselli ad espansione (quelli specifici per il cemento cellulare che ne evitano la fessurazione). Un pezzo di corda irrigidita con colla vinilica da esterni e fatta asciugare in forma fa da coda ai porcelli.
Progetto gambe panca da esterno a forma di porcellini
Come lavorare il cemento cellulare per ottenere una panca da giardino fai da te
Il gasbeton Si lavora facilmente anche con gli attrezzi da falegname (tranne sgorbie e scalpelli) in quanto la sua relativa friabilità non danneggia i denti delle seghe o delle raspe.
Non sai dove comprare il gasbeton? Ecco alcuni consigli
- In legno compensato con rivestimento
- Tagliere per cemento 250 mm 500 mm
- diager
- Riferimento: di-f420 m6050000ny
- Caviglia cartongesso
- CONNEX
- Qualità
- Utensili a mano