Indice dei contenuti
Le tre nuove valigette porta attrezzi di So.di.fer rappresentano una scelta vincente in termini di affidabilità per i nostri lavori di bricolage
Sappiamo tutti quanto siano importanti gli utensili manuali nella pratica fai da te, ma questi, per essere veramente utili, devono soddisfare due condizioni praticamente inderogabili:
- Essere di ottima qualità;
- Essere sempre in ordine e a portata di mano quando ci servono.
Queste caratteristiche le troviamo al 100% nelle valigette porta attrezzi e negli armadietti So.di.fer, in versioni differenziate per impieghi vari. Sulla qualità c’è da spendere poche parole, in quanto gli utensili sono a marchio Labor, che da molto tempo si sono affermati presso gli utilizzatori, anche professionali, come sinonimo di affidabilità e durata.
Il secondo punto viene soddisfatto dai contenitori in cui questi utensili sono alloggiati. Si tratta di capaci valigette porta attrezzi o armadietti in robusto materiale sintetico che contengono, ordinatamente e in modo stabile (grazie ad apposite sagomature), un numero variabile di attrezzi (a seconda del modello sono: 87, 90, 119).
Trasportabilità… sinonimo di efficienza
Alla caratteristica di ordine e facile reperibilità, si aggiunge quella di altrettanto agevole trasportabilità. Infatti la maggior parte dei nostri lavoretti non li svolgiamo nell’officina o nel box, ma in loco: accanto all’auto, vicino alla tapparella, alla recinzione, alla lavatrice e così via.
Spesso ci riduciamo a riempire un borsone con pinze, cacciaviti e chiavi che poi dobbiamo cercare faticosamente rovistando al suo interno. Con questi pratici contenitori ciò non accadrà più. Prendiamo la valigetta portattrezzi nell’apposita impugnatura e ci rechiamo dove è necessaria la nostra opera: tutti gli utensili sono collocati in ordine, li troviamo a prima vista e poi ritornano al loro posto a lavoro finito, con un semplice gesto. Tutto rapido, pulito e per nulla faticoso.
Riduzione dei tempi di lavoro
Il segreto per un intervento fai da te efficace e di risultato soddisfacente passa proprio di qui: ordine e praticità, due elementi che riducono i tempi morti, eliminano le distrazioni e, non ultimo, consentono di utilizzare “esattamente” l’utensile di cui abbiamo bisogno e non quello più simile (capita più frequentemente di quanto si pensi), solo perché non troviamo quello giusto.
Ovviamente ne guadagna anche lo spazio e l’organizzazione del nostro angolo fai da te, in quanto questi contenitori occupano il minimo volume necessario e possono essere riposti su mensole o armadi uno accanto all’altro, in perfetto ordine, pronti per il prossimo utilizzo.
Valigetta porta attrezzi Blue con 87 attrezzi
Cosa contiene la valigetta con 87 utensili:
- 12 chiavi bussola 1/4″
- 2 cricchetti
- 12 chiavi combinate mm 6/22
- 4 cacciaviti (taglio/phillips)
- 1 pinza regolabile
- 30 bits assortiti.
- 17 chiavi bussola 1/2″
- 1 martello
- 1 pinza universale
- 1 cercafase
- 2 prolunghe mm 50/125
- 1 cacciavite per bits
- 1 adattatore bits. 1 prolunga
- 87 utensili
- Convenienti
- Robusti
Armadietto blue con 119 pezzi
Cosa contiene l’armadietto-valigetta:
- 1 seghetto
- 2 lime metalli
- 1 cutter
- 1 rotolo nastro
- 1 cacciavite telescopico
- 1 martello
- 1 pinza poligrip
- 1 pinza universale
- 1 pinza becchi lunghi
- 4 chiavi combinate
- 1 forbice
- 1 chiave a rullino
- 8 chiavi esagonali mm. 1,5-6
- 3 cacciaviti (croce/taglio)
- 2 cacciaviti di precisione
- Cassettino con minuterie assortite
- 119 utensili
- Grande assortimento
- Robusti
Valigetta porta attrezzi Blue con 90 utensili
Cosa contiene la valigetta con 90 utensili:
- 25 bits da mm25 assortiti
- 12 bits da mm 50 assortiti
- 1 cacciavite per bits
- 1 adattatore
- 1 cricchetto reversibile
- 10 chiavi a bussola mm. 4-13 da 1/4″
- 10 chiavi a bussola mm 5/32 da 1/4″
- 5 chiavi a bussola mm. 10-19 da 1/2″
- 6 chiavi a bussola da 1/2″
- 8 bussole lunghe.
- 5 cacciaviti di precisione.
- 2 cacciaviti taglio
- 2 cacciaviti nani
- 2 cacciaviti croce PH
- Valigetta con 90 utensili
- 90 Pezzi
- Multiuso