La fustellatrice è un attrezzo utile per forare tramite la fustella materiali cedevoli come il cuoio, tessuto, pelle o tela in modo rapido e pulito
Per forare in modo rapido e pulito materiali cedevoli quali cuoio, tessuti, vinilpelle o tela, utilizziamo la pinza fustellatrice.
Quasi sempre realizzata in robusto acciaio, a volte cromato, è composta da un testa girevole, che presenta 6 fustelle di vario diametro; un sistema di blocco a molla permette di posizionare la fustella prescelta in corrispondenza della battuta metallica, sulla quale si appoggia il materiale da forare: è sufficiente esercitare pressione sull’impugnatura ed il foro è fatto.
Ideale per forare cinture, tracolle per borse, scarpe e teli, può lavorare in stretta “collaborazione” con la pinza occhiellatrice. Questa serve per creare robuste asole che si prestano a diverse applicazioni (dagli orli di teloni per coperture, rivestimenti di sdraio, ecc.) inserendo particolari occhielli in fori praticati sul materiale da lavorare.
Realizzato il foro (con la fustellatrice o con la stessa occhiellatrice se è dotata di ganascia con fustella), si inserisce l’occhiello metallico e poi lo si preme con l’occhiellatrice che ne deforma i bordi in modo da bloccare,
con i due risvolti, il materiale sul quale è applicato, lasciando un foro al centro.
Per praticare fori di maggiori dimensioni occorre utilizzare la fustella per uso idraulico (serve per creare le guarnizioni dei rubinetti).
Esempio classico è quello della sostituzione di un pezzo di moquette danneggiata: con questo strumento l’incisione del dischetto necessario si fa separatamente sulla moquette danneggiata e su un ritaglio conservato.
La fustellatrice a punzone è la versione manuale a fustella “singola” e intercambiabile. É costituita da un corpo cilindrico dotato di un’impugnatura tonda. La parte frontale presenta una ghiera svitabile il cui compito è quello di ricevere fustelle di vario diametro. Per praticare il foro si poggia la fustella nel punto da lavorare e quindi si preme fortemente.
- Il design della rotazione della testa ruota in modo sicuro e preciso in posizione, ruota solo in una direzione.
- Manico gommato, facile e comodo da trattare e da usare. L'anello inferiore aiuta a bloccare le maniglie dopo l'uso per la sicurezza.
- Sei fori di punzone: 2, 2,5, 3,0, 3,5, 4,0 e 4,5 mm.
- Molto meno forza della mano necessaria, facile per punch un buco pulito.
- Può essere tagliato su cinghia di orologio, cintura in pelle, carta da lettere, plastica e banda in silicone ecc.
- S&R FUSTELLATRICE MADE IN GERMANY ✔ Pinza fustellatrice girevole a 6 Fustelle punzoni rotonde da 2/2,5/3/3,5/4/5 mm. Questa pinza è concepita per forare materiali duri o semiduri. Non ne è consigliato l'uso su materiali o tessuti morbidi. MADE IN GERMANY
- VERSIONE RAFFORZATA ✔ Pinza Punzonatrice Made in Germany professionale di alta qualità per uso duraturo ⇒ Versione rafforzata per una maggiore forza di serraggio e campate più lunghe, con dispositivo di bloccagg
- CONVINCENTE E CONVENIENTE ✔ Perforatrice dal design classico utile per punzonare fori nel cuoio e materiale plastico; con apertura a molla e leva di bloccaggio, scaricatore automatico.
- IMPUGNATURA ERGONIMICA, SICURA E FATTA CON ACCIAIO DI QUALITÀ ✔ Impugnatura ergonomica in plastica con la protezione slip-off Design rinforzato per una maggiore forza di serraggio. Pinze interamente in acciaio di alta qualità solido, temperato ad olio, nichelato; Pinza a fustella cintura perforatore
- 600 GIORNI DI GARANZIA ESCLUSIVA ✔ Siamo sicuri della qualitá enorme della nostra Pinza fustellatrice, per questo offriamo 600 GIORNI DI GARANZIA ESCLUSIVA.