Strumenti indispensabili per rapide misurazioni
Un allineamento preciso effettuato a mani libere, senza scomode ed ingombranti livelle e bolle tradizionali, da sostenere, a volte in posizioni precarie? Una rapida misurazione lineare e volumetrica ottenuta in pochi secondi?
Non è un sogno!
Oggi vengono in aiuto del perfetto bricoleur strumenti indispensabili, veloci e di facile utilizzo, direttamente dal mondo BOSCH.
LIVELLA LASER PLL5
Semplice da usare e poco più ingombrante di una penna a sfera, proietta un raggio laser perfettamente rettilineo fino a 5 metri di distanza: che si tratti di allineamento orizzontale o verticale, con PLL 5 non ci sono difficoltà .
Il supporto da parete in dotazione può essere fissato su qualsiasi superficie utilizzando gli appositi spilli, chiodi o nastro biadesivo.
Sulla piastra magnetica del supporto la livella può essere regolata di circa 1,5 cm senza dover spostare il supporto già fissato. Con due bolle integrate, funziona con 2 batterie AAA da 1,5 V.
LIVELLA LASER MULTIFUNZIONE PCL 1
Per gli amanti della precisione la livella laser multifunzione autolivellante PCL 1 è un sogno che si realizza. Lo strumento si basa su 2 raggi perpendicolari ed in pochi secondi indica il giusto allineamento per qualsiasi applicazione al muro o a soffitto.
Indispensabile in cucina e in bagno per la posa delle piastrelle e l’allineamento alle giuste altezze dei complementi d’arredo; per arredare gli altri locali è utile nel collocare mensole, ripiani, allineare piani di lavoro, appendere pensili e quadri.
Inoltre la PCL 1 è preziosa anche nella posa in obliquo, fissando la livella nella posizione voluta, e per avere tutte le possibilità basta il suo treppiede in alluminio ripieghevole (opzionale). Raggio d’azione di 10 metri, tempo di autolivellamento di 4 secondi e precisione di 0,5 mm/m.
DISTANZIOMETRO LASER PLR 30
Pesa solo 250 g ed è poco più ingombrante di un telefono cellulare. Nessuno sconto invece per le possibilità di calcolo e la precisione nella misurazione (2 mm/m), affidata ad un diodo laser da 650 nm ed all’ausilio di mira che indica esattamente dove si punta lo strumento. Consente inoltre memorizzazione e calcolo di superfici e volumi; PLR30 ha un campo d’azione di 30 m.