La gamma Power X-Change di Einhell comprende diversi utensili dotati di motori brushless, tecnologia innovativa che non richiede manutenzione periodica e assicura elevata autonomia
I motori brushless (senza spazzole) hanno il rotore a magneti permanenti e lo statore a campo magnetico rotante. A differenza dei motori a spazzole, non hanno bisogno di contatti elettrici striscianti sull’albero del rotore (le spazzole appunto). La variazione di orientamento del campo magnetico generato è controllata elettronicamente.
I vantaggi sono: minore resistenza meccanica, nessuna possibilità di scintille al crescere della velocità, drastica riduzione della manutenzione. Si tratta pertanto di motori più compatti, più potenti e più resistenti, con migliori performance rispetto agli apparecchi tradizionali. Einhell
Vantaggi dei motori brushless
- PIÙ POTENZA – Ridottissime perdite per attrito e rendimento decisamente più elevato.
- MAGGIORE AUTONOMIA – Niente sprechi di energia per l‘azionamento delle spazzole. Le autonomie notevolmente più lunghe dopo ogni ricarica equivalgono a una riduzione della frequenza di ricarica.
- MAGGIORE DURATA UTILE – Minore attrito, temperatura di esercizio più bassa, usura ridotta. Un apparecchio con motore brushless dura molto più a lungo.
- STRUTTURA PIÙ COMPATTA – Motori e carcassa più compatti. Gli apparecchi più snelli sono più comodi ed ergonomici da maneggiare.
- NON RICHIEDONO MANUTENZIONE – Non è più necessario sostituire le spazzole di carbone. I carboncini dei comuni motori si devono sostituire più volte, ma ciò non vale per gli apparecchi brushless. Si risparmiano così tempo e denaro, ma anche risorse naturali. 25 % di potenza in più – 50 % di autonomia in più 100 % di durata utile in più.
3 macchine potenti… tutte brushless
Tre utensili Einhell appartenenti alla gamma Power-X-Change dotati di motori brushless. Trapano TE-CD 18 Li-i-BL a percussione (1); tassellatore a batteria Herocco (2); smerigliatrice a batteria Axxio (3).
Trapano TE-CD 18 Li- i BL a percussione
Il TE-CD 18 Li-i BL è un trapano avvitatore a percussione della gamma Power X-Change alimentato con batteria al litio da 18 V.
Si tratta di uno strumento di ultima generazione e, come tale, mostra dimensioni molto compatte che lo rendono estremamente maneggevole (è possibile anche agganciarlo senza ingombro alla cintura da lavoro).
La compattezza non ha comportato nessuna rinuncia in fatto di potenza, prestazioni in perforazione e autonomia di funzionamento.
Smerigliatrice a batteria AXXIO
La smerigliatrice a batteria AXXIO di Einhell è ideale per l’utilizzo in garage, in ambienti domestici e in officina.
Grazie alla funzione di avvio progressivo Soft Start e alla protezione di sicurezza contro l’avvio accidentale, il funzionamento della smerigliatrice angolare è silenzioso ed estremamente versatile.
Il diametro del disco è 125 mm, la velocità di rotazione a vuoto 8500 giri/min.
Tassellatore a batteria Herocco
Il tassellatore a batteria Herocco è un versatile tuttofare amatissimo e molto richiesto dagli appassionati: la potenza necessaria di volta in volta per forare, tassellare o scalpellare viene erogata con precisione e affidabilità, mentre la tecnologia brushless consente performance migliorate e maggiore autonomia di lavoro rispetto ai tradizionali motori a spazzole a carboncino.
La percussione pneumatica lavora a una frequenza di 5.500 colpi al minuto e una forza di percussione di 2,2 joule: Herocco è un compagno ideale per tutti i lavori!
Mi interessa noleggiare un avvitatore grazie