Meglio di tanti altri riesce a fare sintesi delle più frequenti necessità nell’ambito della foratura e dell’avvitatura, offrendo potenza, manovrabilità, sicurezza, oltre a un ottimo sistema di aspirazione polveri
Forare e avvitare sono le operazioni più frequenti fra quelle che capita di fare in casa, in garage, in laboratorio e in giardino, per installazioni, riparazioni e costruzioni varie. Per eseguirle è necessario il trapano, di cui esistono svariati tipi che si differenziano per potenzialità.
Premesso che un solo trapano non può far fronte a tutte le esigenze (in alcuni casi è necessario avere un avvitatore piccolo e leggero, altre volte è necessario un pesante demolitore), dobbiamo dire che il trapano elettrico Einhell TE-ID 750 E, che mostriamo in queste pagine, rappresenta un ottimo compromesso e risulta un vero campione di versatilità.
Rapporto peso e potenza ottimali del trapano elettrico Einhell
Per prima cosa ha un ottimo rapporto fra dimensioni, peso (2,2 kg) e potenza (750 W), risultando maneggevole, per merito anche della forma dell’impugnatura principale, con rilievi e inserti in gomma che facilitano la presa, e della corposa impugnatura addizionale, tutta in gomma e posizionabile a piacere.
Il trapano elettrico è fornito con un adattatore di aspirazione polveri innovativo che consente di eseguire i lavori di perforazione praticamente senza dispersione di detriti; una volta montato e collegato a un aspiratore, si appoggia alla parete e si fora liberamente. Un preselettore permette di adattare il regime di rotazione a qualsiasi materiale; la velocità è regolabile da 0 a 3000 giri/min.
La capacità massima di foratura è di 14 mm nel cemento, 12 mm nell’acciaio, 30 mm nel legno. Il trapano TE-ID 750 E ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 59,95.
Impugnatura a tripla funzione
- Blocco dell'albero per un facile cambio utensile
- Regolazione elettronica dei giri con preselettore
- Collo mandrino 43 mm
- Facile da usare
- Realizzato in materiale durevole