Gyproc è il brand del Gruppo Saint-Gobain specializzato nella produzione di sistemi a secco (cartongesso) e di intonaci per il mondo dell’edilizia.
Saint-Gobain Gyproc ricerca e sviluppa soluzioni all’avanguardia che si caratterizzano per gli elevati standard di comfort acustico e termico, ecosostenibilità e assicurano un’eccellente protezione dal fuoco.
I sistemi a secco (cartongesso) garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d’impiego e creatività progettuale.
La sinergia continua tra l’alta qualità e l’evoluzione tecnologica che accompagna lo sviluppo di questi sistemi, permette di realizzare soluzioni più performanti, flessibili e durature per aree specifiche di applicazione.
La varietà di soluzioni intonaci sviluppata negli anni, ci posiziona come marchio leader nella produzione di intonaci e finiture a base gesso.
Per soddisfare esigenze specifiche del mercato, la gamma prodotti è stata razionalizzata in tre nuove linee: Ecovic, Tecnovic e Prontovic che rispondono ad elevati livelli prestazionali e con soluzioni in tema di isolamento termico, correzione acustica e protezione dal fuoco.
La nostra sostenibilità ambientale.
La materia prima utilizzata è pietra da gesso. Il gesso viene estratto da giacimenti naturali esenti da elementi nocivi; durante il processo di trasformazione, viene emesso in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica. Il gesso non contiene ossidi minerali solubili ed è privo di fibre e componenti tossici. Non brucia, non corrode non intossica ed è lavorabile senza protezioni.