Una telecamera endoscopica tascabile per ispezionare canali o settori poco accessibili e, se occorre, individuare e recuperare piccoli oggetti
A chiunque è capitato almeno una volta di aver bisogno di “gettare uno sguardo” dove fisicamente non è possibile: dentro un tubo, sotto un mobile basso, dietro una controparete o un controsoffitto, oppure nel vano motore dell’auto, oggi talmente sovraffollato di componentistica che se scivola dalle dita una vite la si può considerare persa.
La telecamera endoscopica compatta UniversalInspect di Bosch è lo strumento che ci permette di guardare in qualsiasi anfratto, anche in profondità, grazie a uno strumento ottico posto all’estremità di un tubo semirigido lungo 95 cm, equipaggiato con una potente luce led, collegato a un quadro comandi con display incorporato.
Può servire semplicemente per “indagare” in zone anguste non ispezionabili a vista, oppure per recuperare viti, dadi, tappi o altri piccoli oggetti grazie ad accessori inclusi (gancio, magnete, specchietto) che possono agire in spazi preclusi ad altri attrezzi.
Si possono scattare foto a colori, ingrandire, ruotare e salvare le immagini, regolare la luminosità in base alle situazioni. Il grado di protezione IP 67 della testa della telecamera e del tubo ne permette l’utilizzo anche in acqua.
Come è fatta la telecamera ispezionatrice
Come si configura la telecamera per ispezioni al primo utilizzo
Una rassegna di tre tagliasiepi adatti al lavoro su siepi di varie dimensioni. Tutti garantiscono tagli precisi, senza inceppamenti e senza affaticare l’utensile e...