Sta tutto in una mano, ma non gli manca nulla del fascino e dell’atmosfera tipici di ogni presepe: è la sacra rappresentazione ideata da Alessio Corti di Caronno Varesino, un presepe in miniatura racchiuso in una capasanta, la classica “conchiglia di San Giacomo”.
Per rendere stabile la conchiglia, incolliamo sotto di essa, con la colla a caldo, un pezzetto di legno a forma di cuore.
Sbricioliamo un po’ di muschio sul fondo per simulare l’erba, in mezzo alla quale fisseremo i personaggi.
Scegliamo delle statuine di piccolissime dimensioni e depositiamo sotto la base di ciascuna una goccia di colla a caldo.
Collochiamo le statuine nella conchiglia, secondo la disposizione tipica della rappresentazione della Natività: può essere anche un semplice, ma significativo dono per la Notte Santa.
Realizziamo delle bellissime tegole decorate utilizzando colori acrilici e la tecnica del découpage Il filone del riciclo e del recupero creativo è sempre seguitissimo: in questo...
Abbelliamo la casa con ghirlande natalizie realizzate con i prodotti del bosco o del giardino Per creare elementi decorativi fai da te occorre un poco...