Indice dei contenuti
Ecco come personalizzare i pacchetti regalo fai da te
La natura, specialmente in autunno, ci regala tante risorse per realizzare pacchetti regalo fai da te . Altri elementi, sempre ispirati alla natura, sono frutto della fantasia e della manualità .
Cosa serve per realizzare i pacchetti regalo fai da te:
- cartoncino;
- spago argentato;
- midollino;
- rametti con foglie;
- carte da rifascio;
- un quotidiano;
- fil di ferro;
- forbici
Pacchetti regalo fai da te – La rosa di carta
- Dopo aver ritagliato nel cartoncino rosso la forma di un petalo di rosa disteso, usiamolo per replicarne molti altri con i fogli del quotidiano.
- Pieghiamo il primo foglio-petalo su sé stesso dandogli una conformazione a cono stretto; facendogli aderire un secondo foglietto alla base, glielo arrotoliamo attorno mantenendolo però più aperto del primo.
- Proseguiamo aggiungendo petali e mantenendoli sempre un po’più aperti verso l’alto. Infine leghiamoli alla base con fil di ferro sottile: la rosa è fatta.
- Realizziamo altre roselline e poi, usando sempre il fil di ferro, fissiamole al rametto di foglie.
Ghiande, spighe e carta
- Pieghiamo a metà dei pezzetti di carta verde e da pacchi e strappiamola in modo da darle la forma frastagliata di una foglia.
- Con la pistola incollatrice a caldo fissiamo le foglie al pacchetto già fasciato con la carta verde, intercalando strati di foglie nocciola a strati di foglie verdi.
- Tagliamo una striscia di carta da pacchi ed arrotoliamola stretta stretta attorno ad una matita dandole forma a boccolo.
- Fissiamo alcuni boccoli in modo che partano da sotto le foglie e completiamo la composizione con ghiande; in alternativa usiamo spighe di grano.