Saponette fai da te

Prepariamo delle saponette fai da te senza soda, colorate e profumate da regalare ai nostri amici

Per realizzare saponette fai da te si possono utilizzare due tecniche: la tecnica a freddo, nella quale gli ingredienti vengono lavorati senza essere scaldati, e la tecnica a caldo, nella quale gli ingredienti vengono sciolti a bagnomaria.

saponette-cuori

Scelta delle essenze in base ai tipi di pelle

Pelle normale
Bergamotto, Camomilla, Lavanda, Rosa

Pelle secca
Arancio, Gelsomino, Geranio, Mirra, Sandalo, Ylang-Ylang

Pelle grassa
Cipresso, Limone, Menta, Mirto, Patchouli

Pelle matura
Carota, Rosa

Pelle impura
Achillea, Cedro, Camomilla blu, Galbano, Rosa

 

saponette fai da te Saponette fai da te con la tecnica a freddo

Prepariamo dentro un catino un impasto con 250 g di scaglie di sapone, 1 cucchiaino di essenza di lavanda, 3 cucchiaini di olio di mandorle, 1-2 cucchiaini di colore alimentare e 5 cucchiai di acqua calda. Impastiamo fino ad ottenere un composto di colore omogeneo.Mettiamo l’impasto tra due fogli di plastica trasparente (in alternativa anche la carta forno va bene) e stendiamo l’impasto con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere un composto dell’altezza di 1-2 centimetri. Con gli stampi per biscotti ricaviamo le saponette dalle forme più svariate o tagliamo l’impasto a rettangoli.
Le saponette fai da te vanno riposte su un vassoio e lasciate asciugare per 24 ore.

 

 

Saponette fai da te con la tecnica a caldo

 

Versiamo 100 g di scaglie di sapone alla glicerina in un recipiente di vetro a bagnomaria su fuoco basso e rimestiamo fino allo scioglimento. Aggiungiamo mezzo cucchiaino di colorante alimentare diluito con un cucchiaio di acqua e qualche goccia di olio essenziale ed eventualmente fiori secchi. Togliamo il recipiente dal fuoco e versiamo il composto direttamente in uno stampo ben pulito e unto con un po’ di olio essenziale. Lasciamo riposare la forma di sapone per circa 24 ore. Estraiamola e tagliamo tante saponette fai da te. Prima di utilizzarle dovremo attendere che si siano ben solidificate lasciandole tre settimane circa in scatole di latta.

 

 

saponette fai da te

TTLIFE Fai da te Sapone stampi in silicone rettangolare 100% fatto a mano due fiori Stampi e Soap Box libero della focaccina / biscotto / cioccolato / ghiaccio / sa (viola)
  • Antiaderente facile da girare e pulito. Abbiamo fatto due fori nella parte inferiore per poter spremere facilmente lo stampo in silicone dalla scatola di legno. Non disturbarti per la rimozione.
  • Con prodotti di legno di alta qualità, silicone di qualità alimentare. Non tossico e sicuro senza rischi.
  • Anti-polvere e nocivi. Abbiamo fornito un coperchio di legno per coprire il vostro sapone per essere contaminato da parassiti e polvere quando il sapone è congelato. Sapone fai da te mostrerà la vostra forma più bella.
  • Vieni con 2 pezzi quarto round-foglia di trifoglio stampi in silicone e porta sapone in legno. È possibile effettuare due più piccoli sapone carina fai da te e mettere sul supporto per l'uso quotidiano.
  • Può essere lo strumento più interessante e pratico o giocattolo. Si può fare questo con i vostri figli per formare la capacità del bambino di praticare e di pensiero. Anche è possibile trascorrere del tempo significativo con la vostra famiglia durante il fine settimana.
House of Craft Kit per Fare Sapone
  • Marca: HOUSE ;; Made in United Kingdom ;; House of craft soap making ;; Componenti inclusi: 1 x HOUSE Of Crafts Soap Making, HHJ260

 

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,586FansLike
8,223FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe