Indice dei contenuti
Un metodo fra i più semplici, divertenti e dal risultato sicuro per rinnovare vecchi comodini, è quello di portarli a nuovo con smalti coprenti per creare comodini moderni
I solai e gli scantinati sono fonti inesauribili di oggetti da recuperare. Spesso si tratta di complementi d’arredo in legno quali vecchie sedie, tavolini e comodini di una volta. Tutte cose che spesso non sono pregiate o vecchie abbastanza per essere antiche, ma nel contempo mostrano i segni dell’utilizzo di anni ed il loro stile risulta decisamente passato. In particolar modo i comodini, sono oggetti praticamente perfetti per essere recuperati in quanto, possiamo dare sfogo alla fantasia al fine di creare comodini moderni.
Di solito è più che sufficiente rinnovare le superfici senza intervenire sulla struttura del mobile; con pochi passaggi che descriviamo nella sequenza ridiamo vita ad un comodino inutilizzato da anni. In questo caso, come si può vedere, abbandoniamo la finitura classica con legno a vista per dedicarci ad una colorazione allegra che opera una trasformazione sull’estetica generale del mobile e gli conferisce un aspetto totalmente diverso.
Preparazione e maschera
Puliamo a fondo il comodino per rimuovere la polvere e lo sporco incrostato. Passiamo tutte le superfici da colorare con carta vetrata fine in modo da predisporle alla verniciatura del legno. Se ci sono parti rovinate o mancanti questo è il momento di intervenire con stuccature e ricostruzioni.
Stendiamo a pennello una mano di primer all’acqua che crea il miglior fondo per le successive mani di smalto; il primer rappresenta anche una base neutra per applicare in seguito sia tinte chiare sia scure.
Pittura finale per realizzare comodini moderni
- Colore - bianco
- Pacchetto Altezza - 49.0 centimetri
- Pacchetto Lunghezza - 35.0 centimetri
- Pacchetto Larghezza - 41.0 centimetri
- Questo mobiletto è perfetto per ogni stanza: bagno, corridoio o camera da letto. L'altezza di 45 cm consente di sfruttare questo comodino anche come tavolino.
- I 2 cesti colorati in vimini formano un ricco contrasto con il bianco del mobiletto. Perfetto da usare anche senza cestini.
- Caratteristiche: struttura in legno di Paulownia laccato bianco. Dimensioni: larghezza 36 cm, altezza 45 cm, profondità 30 cm. 2 cestini 27 x 15 x 22 cm, colore: Rosso/Beige.
- Consegnato già montato, peso ca. 3,1 kg
- Disponibili in altre forme e colori.