Indice dei contenuti
In funzione dei più recenti e innovativi materiali ceramici, alcuni sempre più tenaci come il porcellanato o, al contrario, delicatissimi come le piastrelle vetrificate, Brevetti Montolit riprogetta la gamma Masterpiuma P5 e introduce due importanti accessori
Analizziamo i punti tecnici salienti del nuovo progetto Masterpiuma P5, gamma di riferimento fra le tagliapiastrelle All in One, di cui Brevetti Montolit è riuscita a offrire una nuova versione ancora più evoluta ed efficace: i telai in lega leggera sono dimensionati e strutturati nei punti di maggiore sollecitazione con l’inserimento di fazzoletti di rinforzo e nervature che ottimizzano il comportamento della macchina nel caso di tagli su spessorati o porcellanati tutta massa; robuste ali in alluminio pressofuso sono perfettamente integrate nei telai garantendo un sostegno progressivo alle piastrelle di grandi dimensioni anche nel caso di tagli diagonali. La squadra goniometrica, anch’essa maggiorata, può ruotare a destra e a sinistra di 45° e consente tagli precisi in successione grazie al fermo ribaltabile; mantiene la caratteristica Montolit di poter essere richiusa nella sagoma della macchina.
L’impugnatura portarotelle definita ergonomicamente con l’intervento del Polidesign di Milano permette di controllare e modulare ottimamente la forza esercitata attraverso indicatori che guidano l’operatore secondo le esigenze dei differenti materiali, dalle piastrelle strutturate o di alto spessore (fino a 20 mm) fino al sottilissimo mosaico in vetro. Altre caratteristiche sono il doppio sistema di spacco a cavalletto, costruito in polimero antigraffio, ora dotato anche di un nuovo mirino.
Nuovi accessori
Fanno da corollario alla gamma Masterpiuma due importanti accessori. Brevetti Montolit risponde all’esigenza di sorreggere nel modo corretto durante il taglio piastrelle sempre più grandi e sempre più pesanti con Atlas, un supporto elastico universale.
Grazie alla regolazione in altezza, Atlas si adatta perfettamente alle più diffuse tagliapiastrelle in commercio; ma non solo: la caratteristica che ne fa un complemento unico è la possibilità di regolazione della compressione, più dura per supportare piastrelle grandi o spessorate e più morbida per lastre sottili o piastrelle in ceramica delicata.
Carapax è uno scudo per proteggere Masterpiuma P5 nel trasporto e il rimessaggio. In questi frangenti la macchina è soggetta a ricevere colpi che possono danneggiare i suoi organi vitali.
Carapax è studiato per proteggere le zone delicate senza recare ingombro inutile, essere applicato e rimosso in un attimo, non aggiungere peso e consentire, eventualmente, anche il trasporto dei due supporti Atlas, se presenti.