Einhell Axxio | Potenza, comodità e semplicità di utilizzo

Einhell Axxio è alimentata con doppia batteria 18 V, per disporre di potenza e coppia per qualsiasi lavoro, inoltre ha diversi accorgimenti che la rendono speciale

Le apparecchiature che si rivolgono ai professionisti devono garantire potenza e affidabilità; nel contempo devono essere anche versatili e comode nell’utilizzo, per il fatto che le sessioni di lavoro sono lunghe e faticose, e ci sono sempre tempi da rispettare. La smerigliatrice angolare Einhell Axxio risponde a tutte queste esigenze: è una potente macchina fatta per montare dischi da 230 mm di diametro, azionata da un moderno motore brushless (senza spazzole), alimentato da due batterie al litio 18 V della famiglia Power X-Change. Si tratta quindi di uno strumento comodo da portare e utilizzare ovunque, senza l’ingombro del cavo d’alimentazione, ma vanta altre peculiarità, per cui in fatto di semplicità, comfort e sicurezza di utilizzo, non ha rivali.

Innanzi tutto, la posizione delle batterie, diametralmente opposte alla testa della macchina, le conferiscono un’eccellente bilanciamento dei pesi; poi l’impugnatura, con forma ergonomica e gomma morbida, può ruotare in modo che il polso possa sempre lavorare in modo naturale, sia che si debba tagliare verticalmente, sia che si debba sbavare un pezzo con il disco tenuto orizzontalmente; infine, il cambio del disco risulta veloce e semplicissimo, grazie alla speciale ghiera che si stringe e sblocca con due dita soltanto.

Scelta del disco migliore

I dischi diamantati sono sempre eccellenti per i tagli di materiali lapidei; la configurazione del profilo d’attacco, tuttavia, può consentire maggiore velocità di esecuzione (1) o, in alternativa, lembi più puliti e definiti (2) quando sia necessaria la massima precisione, come nel taglio di pezzi speciali o piastrelle.
KWB

KWB disco Ø 230 mm (cod 49798840) euro 39,60
KWB disco Cut-Fix Ø 230 mm (cod 49797840) euro 41,00.

La seconda impugnatura di Einhell Axxio

L’impugnatura supplementare si può avvitare in tre posizioni (destra, sinistra o centro); non c’è bisogno di alcuna chiave. Sulla testa di metallo ci sono due rilievi che permettono di appoggiare in modo stabile la macchina su una superficie piana.

Rapidissimo il cambio del disco

Per metterla nella migliore posizione di lavoro, la cuffia di protezione si regola rapidamente allentando il collare con chiusura a scatto.

Messo il disco in sede, si preme il pulsante di blocco della rotazione sulla testa, quindi si avvita a mano la speciale ghiera in dotazione, che non necessita di strumenti per serrare adeguatamente il disco. Lo sblocco avviene con la stessa semplicità, sempre a mano.

Le due batterie sono collocate dietro l’impugnatura principale in modo da bilanciare i pesi della smerigliatrice, che risulta perfettamente equilibrata. L’ampia zona di supporto delle batterie svolge un compito di protezione dai detriti sparati dal disco.

La smerigliatrice angolare Einhell Axxio (versione Solo) ha un prezzo consigliato per il pubbico di euro 219,95.

Rotazione della testa

La testa di Einhell Axxio può assumere diversi orientamenti rispetto all’impugnatura, perché può essere ruotata premendo l’apposito pulsante. Lo scopo è quello di poter avere sempre l’impugnatura comoda (con mano a “martello”) sia che si debba lavorare con il disco in posizione orizzontale oppure verticale. Questo minimizza l’affaticamento e agevola l’azione sul pulsante di avviamento e la sua sicura.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,481FansLike
8,211FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe