Indice dei contenuti
I kit resina Rinnovafacile rappresentano una valida soluzione per rivestire le tue piastrelle.
Rinnovafacile si occupa della vendita online di resine per cemento e piastrelle. Con un semplice click potrete ordinare il vostro kit resina e in pochi giorni ricevere il materiale necessario per effettuare il lavoro direttamente a casa vostra, evitando code e confusione. Sul sito www.rinnovafacile.it troverete tutto il necessario per rendere più bella e personalizzata la vostra casa, basta un pizzico di fantasia e un po’ di manualità per ottenere un ambiente unico e frizzante.
I kit resina sono prodotti che permettono di risparmiare fatica e denaro nella fase di ristrutturazione delle abitazioni. Smantellare un vecchio pavimento è un impresa costosa, ma con la resina non sarà necessario; grazie al suo basso spessore e alla sua semplicità di coesione con la vecchia superficie la resina è facilmente sovrapponibile ai vecchi rivestimenti. Niente detriti da smaltire e niente porte da tagliare, dovrete solo scegliere il colore che vi piace e il tipo di finitura che preferite, e poi il resto è davvero molto semplice armatevi di pennello e creatività e iniziate a dipingere.
Rinnovafacile mette a disposizione nove colori moda pronti alla consegna, ma possiamo comunque realizzare il colore di cui avete bisogno su richiesta, basterà scegliere dalla mazzetta RAL o mazzetta PANTONE e indicare negli appositi spazi il codice corretto. In questo modo la vostra palette colori sarà del tutto personale.
Dove posso usare la resina?
I kit resina non solo possono essere usati per i pavimenti, ma anche per le pareti piastrellate e addirittura i sanitari. Vista la loro ottima resistenza all’usura e la capacità di isolamento, sono il prodotto ideale per rivestire sia i servizi igienici di locali pubblici come bar e palestre, sia i bagni ad uso privato. In cucina per esempio la resina può essere usata per la parete dietro il lavello o dietro la zona cottura e di conseguenza, per tutta l’alzata tra basi e pensili. Grazie alle sue proprietà di resistenza all’acqua e all’umidità, la superficie è infatti perfettamente lavabile e molto funzionale.
Indicazioni per l’uso
Il kit resina venduto sul sito è composto da due prodotti: un Primer ed una Resina Colorata; nel kit non è compreso l’eventuale KIT ELIMINA FUGHE in quanto l’utilizzo dello stesso dipende dall’effetto finale desiderato.
Kit resina – Preparazione e applicazione del Primer
1) Smontare eventuali accessori o profili rimuovibili (es. placche di prese elettriche) e mascherare i profili con carta nastro.
2) Carteggiare le piastrelle con carta abrasiva e pulire la superficie per renderla omogenea, asciutta ed esente da polveri.
3, 4) Il Primer è costituito da due contenitori (A e B). Versare il componente B nel contenitore del componenete A, miscelando accuratamente per circa 5 minuti con il miscelatore meccanico per amalgamare i 2 composti, evitando l’inglobamento di bolle d’aria.
5, 6) Stendere il primer con il rullo incrociando le due mani.
Attendere l’asciugatura 6 ore. Entro 24 ore applicare la resina
Kit resina – Applicazione della resina
1, 2) Prendere la Resina Colorata e versare il componente B nel componente A miscelando accuratamente con il miscelatore meccanico e diluendo il prodotto con il 15% d’acqua.
3) Stendere la Resina Colorata con il rullo incrociando le due mani.
4) Attendere il tempo di asciugatura da minimo 6 ore a massimo 24 e applicare la seconda mano di resina. Prendere la seconda confezione di Resina Colorata e versare il componente B nel componente A miscelando accuratamente con il miscelatore meccanico e diluendo il prodotto con il 10% d’acqua. Stendere la Resina Colorata con il rullo incrociando le due mani. Attendere il tempo di asciugatura di 24 ore.
5 ,6) Stato iniziale e risultato finale dopo il trattamento con il kit resina Rinnovafacile
N.B.I tempi di asciugatura indicati qui sopra sono previsti con temperature ambiente intorno ai 18°C, in situazioni con temperature più basse i tempi si allungheranno leggermente.
Materiale necessario
Per una perfetta riuscita si consiglia l’utilizzo del miscelatore meccanico, del Rullo e dei Guanti gomma/cotone.
Eccezionale, consegnatomi dopo 2 giorni dall’ordine, facilissimo da preparare e da posare! Il mio bagno ha cambiato completamente aspetto, grazie! Alessia
Lo consiglio a tutti coloro che come me hanno un box auto col pavimento in cemento grigio, in due giorni ho rivestito il cemento col color cacao e ora più che un box auto mi sembra una stanza dell’appartamento, veramente bello.
l’ho provato sulle piastrelle della lavanderia per rinnovare l’ambiente! molto soddisfatta del risultato! Consigliato!
[…] o sovrapponendo poi sfumature di colore diverso. In commercio esistono anche speciali e pratici kit resina che consentono applicazioni fai da te mirate a costi […]
Salve, vorrei sapere se questa resina può essere utilizzata per il top della cucina, se esiste trasparente per ricoprire una decorazione applicata, tipo fotografie, tovagliette precedentemente incollate sul top.
Grazie, a presto,
Lerizia
Buongiorno Letizia,
Si, la resina Rinnova facile può essere applicata sul top della cucina (anche a copertura di altri elementi) ed è trasparente.
Cordiali saluti.
Buongiorno, per ricoprire di resina colorato pavimento in cemento del garag , quali prodotti dovrei acquistare e che procedimento c’è da fare? Esiste un video dimostrativo? Grazie
Buongiorno Carlo,
Per la tipologia di lavoro che cita è consigliabile l’applicazione del cemento cerato con resina, ecco qui la nostra guida:
https://www.bricoportale.it/ristrutturare-casa/lavori-in-casa/pavimentare/pavimentare-senza-demolire/cemento-cerato-pastina/
Cordiali saluti.
Salve, può essere usata per coprire delle alzate in marmo della scala?
Buongiorno Silvana,
Si certamente.
Cordiali saluti.